Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Una prima assoluta per Conceiçao per il Milan atteso da due controproveTUTTO mercato WEB
Oggi alle 07:30Serie A
di Antonello Gioia

Una prima assoluta per Conceiçao per il Milan atteso da due controprove

Per la prima volta assoluta Sergio Conceicao confermerà per due partite di fila la stessa formazione. E, probabilmente, non si poteva fare diversamente. A Udine il Milan ha giocato una delle migliori partite della stagione e c'è bisogno di replicarle con continuità: l'Atalanta, questa sera, può essere una buona indicazione per dare conferma o smentita di quanto visto una settimana fa. Non c'è molto tempo per dare uno slancio al rush finale della stagione: nelle due partite contro Atalanta e Inter, il Milan può ancora giocarsi la possibilità di salvarsi il salvabile.

E non ci sono altre strade se non la vittoria per la corsa al piazzamento europeo e il passaggio del turno in finale di Coppa Italia.

La probabile formazione del Milan
Tra i pali torna Maignan dopo lo spavento del Bluenergy Stadium: gli esami hanno dato tutti esito negativo ed il francese ieri ha ripreso a lavorare normalmente. La linea a tre di difesa è confermata: Tomori, Gabbia e Pavlovic hanno offerto una buona prova nell'ultima partita di campionato. A centrocampo ci sarano Jimenez e Theo sugli esterni, pronti a liberare tutti i cavalli del proprio motore, mentre al centro toccherà nuovamente a Fofana e Reijnders: nonostante non sia priva di difetti è la coppia di centrocampisti che in stagione ha offerto più sicurezze. Dietro Jovic non possono che esserci Leao e Pulisic, le armi più pericolose della squadra.