Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Bologna, rinnovo Italiano: ecco a cosa si riferisce Fenucci. Se ne riparlerà più avantiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 15 aprile 2025, 13:51Serie A
di Raimondo De Magistris

Bologna, rinnovo Italiano: ecco a cosa si riferisce Fenucci. Se ne riparlerà più avanti

Claudio Fenucci nelle ultime ore s'è sbilanciato sul futuro di Vincenzo Italiano. Dopo aver escluso che Giovanni Sartori possa cedere alle sirene del Milan, l'amministratore delegato del Bologna ha parlato anche dell'allenatore. Dell'intenzione della società rossoblù di portare avanti il percorso intrapreso qualche mese fa dopo la decisione di Thiago Motta di accordarsi con la Juventus: "Per il momento preferiamo rimanere concentrati sul lavoro del campo ma abbiamo già manifestato a lui e al suo staff la nostra volontà di andare avanti insieme. Il tragitto fino a oggi è stato molto felice e non solo per i risultati, ma anche per come il mister e i suoi collaboratori sono entrati nella testa della squadra e per il lavoro fatto sul campo, che ci ha permesso di mantenere un alto livello di competitività".

Parole importanti, che confermano quanto detto a Vincenzo Italiano a margine della partita contro il Napoli pareggiata 1-1. In quella occasione la società ha esternato al tecnico classe '77 tutta la soddisfazione per l'annata in corso e la voglia di andare avanti insieme. Non si è andati oltre, anche perché la stagione ha ancora molto da dire. Ci sono sei partite di campionato da giocare, due punti da recuperare alla Juventus quarta in classifica e la sfida contro la capolista all'orizzonte. Vincenzo Italiano dopo la battuta d'arresto contro l'Atalanta è ora impegnato in un finale di stagione che prossima settimana, salvo cataclismi, consegnerà ai rossoblù il pass per la finale di Coppa Italia 51 anni dopo l'ultima volta.


Il rinnovo in questo contesto è argomento secondario. Di cifre, durata e ulteriori dettagli se ne parlerà eventualmente dalla seconda metà di maggio in poi. Ovviamente, interessamenti di grandi squadre permettendo visto che il valzer delle panchine non è ancora partito e Vincenzo Italiano, dopo la stagione in corso, è uno degli allenatori più gettonati.