Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Milan, Moncada: "Vogliamo la finale. 3-4-3? Abbiamo la squadra per giocare così"TUTTO mercato WEB
ieri alle 20:26Serie A
di Paolo Lora Lamia

Milan, Moncada: "Vogliamo la finale. 3-4-3? Abbiamo la squadra per giocare così"

Il dt del Milan Geoffrey Moncada ha parlato ai microfoni di Mediaset, in vista del derby contro l’Inter valido per la semifinale di ritorno di Coppa Italia.

L'importanza di questa serata?
“È un bel derby. Siamo in semifinale, andare in finale è importante per noi: è una partita da livello di Champions League con l’Inter”.

Poca protezione del club nei confronti di Conceicao?
“Ogni giorno lavoriamo con lui, sono tutti i giorni a Milanello con lui e Zlatan. Parliamo tutti i giorni con il suo staff. Siamo con lui, per noi non ci sono problemi: siamo contenti di Sergio e di come lavora per tornare ad un livello più importante”.


Due trofei basterebbero per la riconferma?
“Due trofei sarebbero molto importanti: è da tanto che non vinciamo la Coppa Italia, 22 anni”.

I rinnovi di Theo e Maignan?
“Stiamo lavorando ogni giorno, con agenti e giocatori. Parliamo ogni giorno con loro. Siamo molto concentrati sulla fine della stagione, non credo sia il momento giusto. Parliamo con gli agenti e siamo con i giocatori ogni giorno”.

Come vede il 3-4-3?
"Nella sosta di marzo ha lavorato su questo sistema. Possiamo avere terzini molto più alti e la difesa più compatta. Abbiamo la squadra per giocare così. Anche Pioli ha giocato a 3 in un momento due anni fa, può dare brio alla squadra".