Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Accadde Oggi...
25 aprile 2004, il Lecce infila il poker alla Juventus. Show di Konan e ChevanonTUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Evangelista/TuttoLegaPro.com
Oggi alle 00:00Accadde Oggi...
di Andrea Losapio

25 aprile 2004, il Lecce infila il poker alla Juventus. Show di Konan e Chevanon

Il 25 aprile del 2004, allo stadio Delle Alpi di Torino, i padroni di casa della Juventus affrontano il Lecce di Delio Rossi. Una sfida che sembrerebbe impari per i club coinvolti, soprattutto se dopo tre minuti arriva il gol di David Trezeguet, che sembrerebbe spostare gli equilibri della gara. Sarà così, ma non come si potrebbe pensare.

Come in ogni bella storia, c'è anche un momento in cui tutto può cambiare. Perché dopo un quarto d'ora è ancora il francese ad andare a un soffio dal gol. Trezeguet non ripete, fortunatamente, e i giallorossi cambiano marcia. Pareggia Franceschini per i salentini, salvo poi vedere la doppietta di Axel Cedric Konan, ragazzo cresciuto nel vivaio, che si prende il palcoscenico grazie a due reti straordinarie, arrivando a fissare il punteggio sul 3-1. Non è semplice infilare Buffon, figuriamoci l'intera difesa bianconera.


Arriva poi addirittura il poker, grazie ad Javier Ernesto Chevanton, un'icona a Lecce. Poi, quasi a dimezzare lo scontento, arriva prima la rete di Maresca, poi quella di Del Piero. Non basta però per evitare il ritiro punitivo dei giorni successivi. Alla fine il Lecce si piazzerà in decima posizione - su diciotto squadre - firmando la prima storica vittoria contro la Juve in trasferta.