Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 aprileTUTTO mercato WEB
Oggi alle 01:00Serie A
di Daniele Najjar

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 aprile

JUVENTUS, KALULU VERRA' RISCATTATO. L'AGENTE DI RUGANI CONFERMA IL LEGAME CON I BIANCONERI. MILAN, LUCCA COME VICE GIMENEZ? INTER, L'AGENTE DI BERENBRUCH PARLA DEL RINNOVO. GOURNA-DOUATH CHIAMA IL RISCATTO DELLA ROMA. TORINO, IL RINNOVO DI ELMAS PRIORITA' ASSOLUTA

Il pareggio della Juventus a Roma ha confermato che Pierre Kalulu, 25 anni il prossimo giugno, sarà centrale nel progetto bianconero che verrà. Ecco perché se da un lato la società bianconera ha legato alcuni acquisti alla qualificazione alla prossima Champions League (leggasi Conceicao e Kolo Muani), dall'altro non ha mai mostrato incertezze sulla possibilità di esercitare il diritto di riscatto del calciatore francese. A fine stagione il calciatore classe 2000 verrà acquistato e per lui scatterà un nuovo contratto con la Juve valido fino al 30 giugno 2029 da circa due milioni di euro e mezzi netti a stagione.

In casa bianconera intanto l'agente di Manuel Locatelli, Stefano Castelnovo, ha parlato a TuttoMercatoWeb del suo assistito rivelando: "Offerte a gennaio? In ogni sessione di mercato sono arrivate degli interessamenti per Manuel, ma è molto legato alla Juventus e non ha mai pensato ad altro che a questo".

Momento difficile per il Milan e per Santiago Gimenez. L'attaccante arrivato a gennaio dal Feyenoord ha avuto un impatto devastante con la nuova realtà andando a segno nelle prime due partite, ma poi ha rallentato notevolmente senza riuscire più a trovare la via per essere decisivo come lui sa fare. Per questo motivo che la società starebbe effettuando delle riflessioni per il futuro. Non tanto sulla sua posizione ma su quella di un giocatore che per la prossima stagione può dargli respiro in campo. Come si legge sull'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, uno dei nomi che potrebbe fare al caso del club di via Aldo Rossi sarebbe la punta dell'Udinese Lorenzo Lucca.

Riccardo Bia, agente tra gli altri di Thomas Berenbruch, centrocampista dell'Inter Primavera, ha parlato del possibile rinnovo del suo assistito a : "Thomas è concentrato sulla finale di stagione, vuole fare bene sia con la Primavera che con la prima squadra. Il resto verrà quando sarà il momento giusto. In questo momento, l’unico pensiero di Thomas è dare il massimo sul campo".

Il centrocampista Lucas Gourna-Douath, attualmente in prestito alla Roma dal RB Salisburgo, è intervenuto in conferenza stampa dopo il pareggio con la Juventus. Tra i tanti temi, il francese classe 2003 è stato interpellato anche sul suo futuro: "Penso che non sia questo il momento di parlare del mio contratto, del prestito, delle opzioni di riscatto. Io penso che sono un giocatore della Roma e ovviamente mi piacerebbe restare, forse potrei firmare domani forse o potrei non firmare mai, non lo so".


Eljif Elmas si sta rivelando uno dei colpi più indovinati del mercato invernale del Torino. Arrivato a gennaio, il centrocampista macedone ha avuto un impatto immediato e sorprendente: in appena 7 presenze con la maglia granata ha già realizzato 4 reti, mantenendo una media gol notevole di oltre una ogni due partite. Una partenza sprint che ha convinto tutti in casa granata. Il rendimento del numero 7 - si legge su TorinoGranata.it - sta infatti spingendo il club a considerare il riscatto come una delle priorità assolute in vista della prossima sessione estiva di mercato. Elmas si sta guadagnando sul campo un futuro a tinte granata, anche se il riscatto elevato (circa 17 milioni) rende il futuro ancora incerto.

ARSENAL, SAKA PARLA DEL RINNOVO: "TUTTI SANNO COSA PENSO". MONTPELLIER, CAMBIO IN PANCHINA: VIA GASSET DOPO LO SFOGO. VAN DIJK CONFERMA: "RINNOVO? CI SONO PROGRESSI". IL LIVERPOOL PUNTA SILDILLIA DEL FRIBURGO

"Di comune accordo, il Montpellier e Jean-Louis Gasset hanno deciso oggi di porre fine all'incarico affidato a quest'ultimo. Da oggi Jean-Louis Gasset non è più l'allenatore della squadra professionistica maschile": con questo annuncio il Montpellier ha annunciato la separazione ufficiale dal proprio tecnico, dopo l'ennesima sconfitta, arrivata ieri per mano del Le Havre (0-2) e lo sfogo dell'ormai ex allenatore che aveva definito "scarsa" la propria squadra e "inadatta alla Ligue 1".

In vista dei quarti di finale di Champions League che metteranno di fronte Arsenal e Real Madrid è intervenuto in conferenza la stella dei Gunners e della nazionale inglese Bukayo Saka, che ha parlato anche del rinnovo: "Non c'è fretta, mancano ancora due anni e tutti sanno cosa penso".

Sul fronte rinnovo di contratto tra il Liverpool e il suo capitano Virgil Van Dijk arrivano importanti aggiornamenti spiegati a The Athletic dal difensore olandese stesso. "Ci sono progressi, sì" ha confermato il difensore dei Reds, che poi ha aggiunto: "Si tratta di discussioni interne, amo il club, amo il Liverpool, amo i tifosi". Una conferma, dunque, che sa quasi di ufficialità, con Van Dijk e il Liverpool che sembrano ben intenzionati a proseguire assieme.

Sempre in casa Reds sembra essere stato individuato un nuovo possibile innesto: è la stella del Friburgo Kiliann Sildillia come potenziale sostituto di Trent Alexander-Arnold e come riferito da TEAMtalk sarebbero già stati stabiliti contatti per quello che potrebbe rivelarsi un trasferimento a basso costo, anche se i Reds dovranno fare i conti con la concorrenza per aggiudicarsi il suo ingaggio. Il 22enne sta per entrare nell'ultimo anno del suo contratto e non c'è ancora un accordo per un'estensione, nonostante il Friburgo abbia cercato di trattenerlo nelle ultime settimane, il che suggerisce che potrebbe essere pronto per una nuova sfida altrove, potenzialmente ad Anfield.