Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Calcio femminile
Italia U19, con la Svezia per la fase finale dell'Europeo. Matteucci: "Percorso in crescendo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:34Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Italia U19, con la Svezia per la fase finale dell'Europeo. Matteucci: "Percorso in crescendo"

Grazie alla vittoria nel fine settimana contro la Slovacchia per 6-1 (che ha fatto seguito a quella per 7-1 contro la Bielorussia all’esordio) per l’Italia Femminile Under 19 il sogno della qualificazione alla fase finale dell’Europeo di categoria è a un passo dal concretizzarsi. Le Azzurrine si giocheranno tutto nello scontro diretto contro la Svezia di domani pomeriggio in cui basterà anche un pareggio – per via della differenza reti a favore – per volare in estate in Polonia.

Ne è consapevole il ct Nicola Matteucci che dai canali della FIGC parla così alla viglia della sfida alle scandinave: “Dobbiamo continuare a fare quello che stiamo proponendo. Le ottime prestazioni delle ragazze sono un crescendo continuo del nostro percorso, anche sotto il punto di vista dell’atteggiamento”.

Alla viglia inoltre parla anche Maya Cherubini, regista della squadra di Matteucci: “È sempre stato nel mio modo di giocare l’essere il punto di riferimento in mezzo al campo e anche il voler dare indicazioni: è il mio carattere, il mio modo di fare che si rispecchia sul rettangolo di gioco. - prosegue Cherubini sempre ai canali federali - C’è tanta voglia di scendere in campo e personalmente sto vivendo l’attesa in modo super positivo. Ho davvero voglia di andare a prenderci sul campo quello che ci meritiamo. Non ho dubbi che entreremo in campo tutte con lo stesso obiettivo e con la stessa voglia. E sono sicura che, se riusciremo a mettere in pratica quello che sappiamo fare, centreremo il nostro obiettivo”.
 
Europeo femminile under 19 – Round 2, Gruppo A4
Calendario e classifica
Mercoledì 2 aprile

Slovacchia-Svezia 0-3
ITALIA-Bielorussia 7-1
Sabato 5 aprile
Svezia-Bielorussia 1-0
ITALIA-Slovacchia 6-1


Classifica: ITALIA (d.r. +11) e Svezia (+4) 6 punti, Slovacchia e Bielorussia 0

Martedì 8 aprile
Ore 15. Svezia-ITALIA (Stadio ‘Tullo Morgagni’, Forlì)
Ore 15. Bielorussia-Slovacchia (Stadio Comunale, Castel San Pietro Terme)