Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Nato Oggi...
Andre Onana, grande plusvalenza per l'Inter. Lo United lo ha scelto per il dopo De GeaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Andre Onana, grande plusvalenza per l'Inter. Lo United lo ha scelto per il dopo De Gea

Nel momento dell'arrivo di Andre Onana, più di qualcuno aveva storto la bocca. Perché se è vero che approdava a parametro zero, dall'altra parte c'era Samir Handanovic che, fino a quel momento, era il titolare praticamente inamovibile. Quindi c'era chi preferiva un portiere di spessore, ancor più di quello che rappresentava Onana, che arrivava sì dall'Ajax, ma dopo una squalifica per doping comminata il 5 febbraio del 2021. Poi il Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna aveva ridotto lo stop a nove mesi, costringendolo così a rientrare contro il Besiktas, in Champions League, del novembre del 2021.

Ritrovava però il posto da titolare solamente a febbraio, con l'infortunio di Remko Pasveer. Quindi, se non era titolare nell'Ajax, come poteva esserlo all'Inter? Invece Giuseppe Marotta conosce i propri parametri zero e decide di acquistarlo, con annuncio che arriva l'1 luglio del 2022, il giorno dopo che il suo contratto scade con gli olandesi.


È uno dei protagonisti della Serie A 2022-23, ma quello che impressiona è la capacità di giocare con i piedi, più le prestazioni in Champions League che portano lui e i suoi compagni a giocarsi una finale, inaspettata, contro il Manchester City di Guardiola. Poi, dopo un anno, saluta per 52,5 milioni più cinque di bonus, tutti di plusvalenza, andando al Manchester United per sostituire il partente De Gea. Un vero affare (per l'Inter). Oggi Andre Onana compie 29 anni.