Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Inter, Inzaghi fa il punto in vista del Milan: "Dumfries e Lautaro out, vediamo Taremi e De Vrij"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 marzo 2025, 21:52Serie A
di Ivan Cardia

Inter, Inzaghi fa il punto in vista del Milan: "Dumfries e Lautaro out, vediamo Taremi e De Vrij"

Superata l’Udinese, l’Inter pensa al Milan, prossimo avversario dei nerazzurri in Coppa Italia. Mercoledì sera a San Siro si giocherà infatti il derby in programma nell’ambito dell’andata delle semifinali di Coppa Italia: il 23 il ritorno in “casa” Inter. Una sfida alla quale la capolista arriva con qualche problema fisico.

Impegnato in conferenza stampa, Simone Inzaghi ha fatto il punto sule condizioni della squadra a sua disposizione, a partire dai cambi effettuati con i friulani: "Siamo un po' in difficoltà, stasera solo Calhanoglu poteva continuare a giocare ma sarebbe stato un rischio e mercoledì abbiamo anche Asllani squalificato. Arnautovic e Frattesi hanno preso due colpi, non potevano continuare ma non è nulla di preoccupante, mentre Darmian e Dimarco rientravano e avrebbero giocato meno avendo tutti i calciatori a disposizione. Taremi ha questa pubalgia che non passa, è dalla partita di Lecce che si allena a singhiozzo. Oggi non era in grado, vedremo con il Milan: Dumfries non ci sarà, Lautaro penso di no, De Vrij non lo so". Mancherà ovviamente anche Zielinski, di cui Inzaghi ha parlato rispondendo a una successiva domanda.


Con otto partite in 24 giorni riuscite un minimo a recuperare?

"Beh, ora ce n'è una in meno. Non mi piace fare programmazione, perché la partita più importante è sempre la prossima. Stasera ho dovuto fare programmazione su Calhanoglu, non sarebbe mai uscito dal campo perché stava facendo una grand gara, ma veniva da due partite da 90 minuti con la Turchia e sarebbe stato troppo. Si andava incontro a quello che è successo con Dumfries e Lautaro, impiegati per 6-7 partite consecutive. Lautaro l'avevo già risparmiato con il Feyenoord, avrei voluto far riposare anche Dumfries ma non era possibile. Quando si gioca così tanto a volte purtroppo succede di non averli per un lungo periodo, si parla delle altre squadre in difficoltà ma stasera abbiamo giocato senza tanti giocatori importanti. Zielinski non lo diciamo più da 28 giorni ma sappiamo che qualità".

Conclusa la conferenza stampa.