Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Milan, via anche Emerson Royal: la pista turca resta la più calda dopo i contatti col GalaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 13:38Serie A
di Giacomo Iacobellis

Milan, via anche Emerson Royal: la pista turca resta la più calda dopo i contatti col Gala

Ad appena sei mesi dal suo arrivo in rossonero, a gennaio il Milan stava già cercando di piazzare al Galatasaray Emerson Royal. Il laterale brasiliano non ha decisamente reso secondo le aspettative, ed è questo quello che avrebbe portato la dirigenza rossonera a valutarne la cessione nello scorso calciomercato invernale.

L'impressione è che l'arrivo di Kyle Walker complichi ulteriormente i discorsi per l'ex Betis e e Barcellona, anche perché le ottime prestazioni dell'inglese consolidano il nome di Emerson nella lista dei possibili partenti la prossima estate. Scrive dunque La Gazzetta dello Sport odierna che l'avventura del classe 1999 al Milan potrebbe già essere giunta al termine. Difficile pensare che qualcuno si presenti con un assegno da 15 milioni di euro, molto più probabile che il Diavolo trovi una squadra interessata a un prestito. Nel gruppo delle destinazioni, precisa la rosea, la Turchia è più probabile delle altre.


Non solo Emerson Royal, Theo Hernandez e Rafael Leao, sono tanti altri i giocatori del Milan che in estate potrebbero cambiare aria. C'è per esempio il difensore Fikayo Tomori, che già a gennaio sarebbe potuto finire alla Juventus o al Tottenham, ma che alla fine ha scelto di restare a Milano. Nei prossimi mesi molto dipenderà da lui, perché il Milan ha fatto capire abbastanza chiaramente che cosa pensa e la panchina di due sere fa è un segnale chiaro.