Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Le pagelle di Conceiçao: non va, un tempo regalato. Il Milan è ancora un budinoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:15Serie A
di Pierpaolo Matrone

Le pagelle di Conceiçao: non va, un tempo regalato. Il Milan è ancora un budino

Primo round al Feyenoord, Milan sconfitto a Rotterdam con una prestazione di certo non positiva, in cui il gioco latita e l'attacco non punge praticamente mai. Dai quotidiani piovono bocciature su Sergio Conceiçao, al quale La Gazzetta dello Sport assegna un 5 in pagella: "Sceglie il modulo offensivo. L'approccio è sbagliato e il gioco non è efficace. Subisce un tempo il Feyenoord: così non va". Stesso voto anche da parte del Corriere dello Sport: "Manda in campo i fantastici quattro dall’inizio ma il gioco del suo Milan latita. Primo tempo regalato all’avversario, nella ripresa non c’è nemmeno la reazione".

Si accoda anche l'edizione odierna di Tuttosport: "Doveva fare meglio di Zagabria, invece il Milan è ancora un budino e i Fan Four là davanti sembrano i Take That della reunion senza Robbie Williams". Mezzo punto in più da parte di MilanNews.it: "Sembra che la squadra abbia riaperto il file di Zagabria per l’approccio alla partita. Il gol di Paixao arriva dopo tre minuti, è vero, ma nei restanti ottantasette, il Milan raramente dà uno scossone alla sua prestazione. Ma sto povero cristo non ha allenamenti a disposizione per poter lavorare come dovrebbe per costruire la sua squadra.


Infine ecco la valutazione di TuttoMercatoWeb.com: "Il suo Milan si perde tra la pioggia del De Kuip, in una gara delle gare più decisive della sua avventura rossonera. A centrocampo la squadra soffre terribilmente, con Reijnders che non riesce a garantire lo stesso rendimento di Fofana, ma i primi cambi riguardano difesa e attacco: il motivo è semplice, in panchina non ci sono centrocampisti. Milan sbilanciato e comunque mai pericoloso nonostante tutti i grossi calibri in campo: la prova di Gimenez è sicuramente scusabile, quelle di Pulisic e Felix sono campanelli d'allarme contro una squadra alla quale hai appena tolto il miglior giocatore. Gli otto minuti concessi a Camarda e Abraham sono difficilmente spiegabili, con i due che toccano a malapena palla".

I VOTI DI CONCEICAO
TMW: 5
La Gazzetta dello Sport: 5
Corriere dello Sport: 5
Tuttosport: 5
Corriere della Sera: 5
MilanNews.it: 5,5