Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Maccarone: “Milan, mercato top. L’Empoli può rialzarsi. Delusione Palermo”TUTTO mercato WEB
Oggi alle 08:30Serie A
di Alessio Alaimo

Maccarone: “Milan, mercato top. L’Empoli può rialzarsi. Delusione Palermo”

“Scudetto? Conte vuole far capire che dopo l’annata fallimentare dell’anno scorso ci vuole del tempo. Con la partenza di Kvara non è arrivato un sostituto forte come lui; era uno che spostava gli equilibri e quindi ora Conte ha un’arma in meno per lo Scudetto, ma è primo e sa dentro di lui che può vincerlo anche se non era l’obiettivo iniziale”. Così a TuttoMercatoWeb.com l’ex attaccante di - tra le altre - Empoli, Siena e Palermo, Massimo Maccarone, oggi allenatore.

Il mercato migliore?
“Il Milan. Mi è piaciuto per gli innesti che ha fatto, soprattutto davanti ha preso calciatori importanti. Joao Felix se trova la giusta continuità è un valore aggiunto. Un giocatore che per le qualità che ha può fare la differenza”.

Lotta salvezza: la partenza dell’Empoli era stata importante. Poi un calo.
“È una sofferenza a cui realtà come l’Empoli sono abituate. È un periodo un po’ così ma potrà ritornare in auge. Ci sono tanti scontri che possono risollevare la squadra”.

Serie B: la Samp torna a respirare…
“Due vittorie importanti che l’hanno allontanata dalla zona calda. Però quando lotti per un obiettivo e poi ti ritrovi a lottare per un altro non è facile. Queste due vittorie hanno dato morale”.


Tra le delusioni del campionato c’è il Palermo.
“Un’altra squadra al di sotto delle aspettative per risultati e spese sul mercato. Dionisi mi piace, come tutti i percorsi ci vuole tempo anche se in alcune piazze non te ne danno. Potrà risollevarsi. Essere sopra di due gol e farsi rimontare è il segnale che gira tutto storto”.

Lo Spezia punta sulla voglia di Lapadula.
“Un attaccante d’area che ha sempre fatto gol. È un rinforzo importante. La vado a vedere spesso, è una squadra fisica, al di sopra di tante altre. Ci sarà da lottare fino alla fine”.

Mister e lei torna in pista?
“Spero presto. Ho soltanto bisogno di capire dove. Vorrei avere un progetto dove poter crescere. Sicuramente a giugno qualcosa arriverà, non voglio stare ancora fermo”.