Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Santiago Gimenez come Bobo Vieri? Le reazioni di Marchegiani, Costacurta e BergomiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 16:22Serie A
di Giacomo Iacobellis

Santiago Gimenez come Bobo Vieri? Le reazioni di Marchegiani, Costacurta e Bergomi

Santiago Gimenez come Christiam 'Bobo' Vieri? Il paragone tra il nuovo attaccante del Milan e l'ex centravanti di Juventus, Inter e anche rossoneri divide tifosi e addetti ai lavori. Questo il pensiero in merito a Sky Sport degli ex calciatori Luca Marchegiani, Alessandro Costacurta e Giuseppe Bergomi:

Marchegiani: "Il paragone tra Gimenez e Vieri? È un po' presto. Gimenez è mancino come Bobo, però vediamo. Si è presentato benissimo. Fisicamente è un bel torello come dicevamo noi".

Costacurta: "La capacità di chiamare la palla in profondità, questo movimento di andare a destra e sinistra, è un paragone che ci potrebbe stare. Vieri era più potente. A Bobo davi una spallata e cadevi tu, io ne so qualcosa, fidatevi".

Bergomi: "Stavo pensando a quante prime punte mancine come Gimenez ci sono nel nostro campionato di Serie A: c'è lui, Dovbyk, Lukaku, Vlahovic. Il paragone con Vieri ci può stare secondo me. Stiamo parlando sempre di un 2001, quindi magari è un po' un azzardo questo confronto, però ci può stare".


Intanto il suo gol a Empoli è già diventato virale
Primo sigillo con la maglia del Milan per Santiago Gimenez, che sabato sera ha steso l'Empoli insieme a Leao: 2-0 il risultato del Castellani. La rete del nuovo bomber del Milan è stata festeggiata in modo incredibile non solo dai propri compagni di squadra, ma soprattutto dai giornalisti e telecronisti messicani, completamente impazziti dopo aver visto la palla trafiggere Vasquez e l'ex Feyenoord esultare. La telecronaca di ESPN Messico, subito diventata virale, è un vero gioiello della comunicazione e cultura messicana: "Golazo barbaro, alta definicion" ha urlato in cabina di commento il telecronista. Che poi ha continuato così: "Lo ha cercato. Il primo di mille di Santi 'El Chaquito' Gimenez".