Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Un portiere, un centrocampista e un attaccante: il Milan ha trovato i leader dell'era-ConceiçaoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 gennaio 2025, 13:15Serie A
di Pierpaolo Matrone

Un portiere, un centrocampista e un attaccante: il Milan ha trovato i leader dell'era-Conceiçao

Il Milan nella semifinale di Supercoppa contro la Juventus ha cominciato a trovare i leader della nuova era-Conceiçao e tra questi c'è anche Christian Pulisic: rigore procurato, calciato (senza dubbio, se mai Theo Hernandez avesse voluto pensarci lui) e trasformato. Una leadership silenziosa, perché l'americano non è mai stato uno da grandi discorsi, ma costante. Conceiçao si aspetta questo perché ha già capito come è fatto il ragazzo.

L'altro leader emerso forte e chiaro nella notte di Riyad è Mike Maignan: carattere più esuberante, particolare, poco incline alla diplomazia, è stato il primo capitano della nuova gestione e la sensazione è che di partite con la fascia al braccio ne giocherà parecchie. Il portiere del Milan è un trascinatore, gli piace essere da esempio per i compagni e questo Conceiçao lo ha capito subito. Sarà lui il frontman del nuovo Milan: il primo, non l'unico.


A sorpresa poi, nella notte araba che ha regalato ai rossoneri la finale di Supercoppa e il derby, è apparso anche Bennacer. Le immagini della squadra riunita in cerchio e lui che arringa i compagni hanno fatto il giro del mondo e hanno lasciato stupiti in parecchi. In realtà il centrocampista è sempre stato un giocatore carismatico per buona parte dello spogliatoio, due sere fa ha deciso di prendersi tutta la scena. Un leader anche lui. A scriverlo è il Corriere dello Sport.