Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Prima in Champions subito da non sbagliare. Conceiçao vede concentrazioneTUTTO mercato WEB
Oggi alle 07:30Serie A
di Antonello Gioia

Prima in Champions subito da non sbagliare. Conceiçao vede concentrazione

Sergio Conceicao inizierà oggi il suo percorso in Champions League con il Milan affrontando il Girona, club spagnolo che ha stupito nella passata stagione, ma che, in questa Champions, è ad un passo dall'eliminazione soprattutto a causa delle partite in trasferta, in cui non ha racimolato punti né segnato alcun gol. A San Siro, dunque, c'è un solo risultato: la vittoria del Milan.

Le parole di Conceicao
Vittoria che sarebbe assolutamente determinante nella corsa dei rossoneri alla qualificazione diretta agli ottavi: il Milan deve raccoglierne altre due, oggi e a Zagabria. Conceicao si dice pronto: "I ragazzi sono concentrati e focalizzati. Gli ho detto dopo la Juve che questo è un lavoro a livello mentale e devo essere io come allenatore a fargli trovare l'atteggiamento giusto. Mi stanno dimostrando questo, sono motivati tutti i giorni per lavorare e avere questa evoluzione che vogliamo. Le maglie non giocano, le maglie sono indossate da giocatori che devono mettere fuori quello che vogliamo noi a tutti i livelli e in tutte le competizioni, non solo in Champions League".


La probabile formazione del Milan
Sergio Conceicao si trova ancora con le mani parecchio legate, a causa di infortuni, squalifiche e giocatori fuori lista. Torna Morata dopo l'assenza forzata di Torino: il centravanti sarà il punto di riferimento offensivo e sarà accompagnato da Rafa Leao a sinistra e Yunus Musah a destra. Dubbio per Christian Pulisic, che questa mattina proverà ancora, ma l'allenatore portoghese ha assicurato che non si prenderà rischi inutili. A centrocampo continua il tour de force per Reijnders e Fofana a cui si unirà ancora una volta Bennacer. In difesa davanti a Maignan scelte obbligate al centro con la coppia quasi inedita Gabbia-Pavlovic, sugli esterni Theo e ancora una volta Emerson, nonostante le voci di mercato.