Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Maignan capitano, Conceicao: "Ci sono state polemiche, ma io ho preso la mia decisione"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:53Serie A
di Giacomo Iacobellis

Maignan capitano, Conceicao: "Ci sono state polemiche, ma io ho preso la mia decisione"

Il mondo rossonero sta iniziando a conoscere mister Sergio Conceicao. Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del big match con la Juventus, il nuovo allenatore del Milan ha parlato anche della scelta di affidare la fascia di capitano a Mike Maignan:

Fascia a Maignan?
"Ho visto che c'erano polemiche sulla fascia di capitano. Ma per me non è importante quello. Tutti devono parlare. Io ho scelto, ma loro non se ne devono preoccupare: Mike si deve preoccupare di non prendere gol e poi ha anche la sua personalità che a me piace, perché è un vincente. Theo uguale, ha superato una leggenda come Paolo Maldini ed è un grandissimo giocatore. Per me è un piacere allenarli".


Ha trovato la formula segreta per avere più continuità da Theo e Leao?
"Penso che questa continuità è sempre legata agli allenamenti. Loro fanno recupero il giorno dopo la partita, poi c'è il secondo e poi al terzo giorno già si parla della partita. Oggi ho parlato con Leao, ha una capacità incredibile sui test fisici. Ci sono indicazioni su questo, può fare molto di più a questo livello. E io lavoro su questo. Dentro il suo gioco migliorerà sicuramente i numeri: non voglio che sia contento con 10 gol, deve puntare a farne 20. Sa cosa deve migliorare, ne ho parlato con lui. Ora andare sul campo è difficile perché ci sono troppe partite, ha capito su cosa migliorare ed è un bell'inizio per me".

Leggi qui tutte le parole di mister Conceicao!