Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 10 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 11 novembre 2024, 01:00Serie A
di Alessio Alaimo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 10 novembre

ROMA, ESONERATO JURIC. GHISOLFI: “GRAZIE A LUI E AL SUO STAFF”. LECCE, CORVINO SUL NUOVO ALLENATORE: “MI ASPETTO RISPOSTE SUL CAMPO” -

Florent Ghisolfi, direttore sportivo della Roma, ha parlato anche ai canali ufficiali del club giallorosso dopo la sconfitta per 2-3 contro il Bologna, alla quale è seguito l'esonero di Ivan Juric, subentrato alla quarta di campionato al suo predecessore De Rossi.

Ha detto Ghisolfi: "Il primo messaggio è un ringraziamento per Ivan, perché lui e il suo staff sono arrivati in una situazione difficile. Hanno lavorato molto duramente per il club, hanno dato il meglio di sé, e vogliamo ringraziarli stasera. Adesso dobbiamo guardare avanti, calmarci, ritrovare la concentrazione e cercare nei prossimi giorni di prendere le decisioni migliori per il club. Perché i Friedkin hanno lo stesso obiettivo dei tifosi, cioè vincere. Dobbiamo continuare il nostro progetto, continuare a costruire a lungo termine. Oggi la situazione è difficile, perché i tifosi soffrono, soffrono nel cuore. Ma dobbiamo lavorare duramente per invertire questa situazione, che è molto complicata, perché siamo la Roma e dobbiamo fare molto meglio".

Di seguito il comunicato con cui la Roma ha reso noto l'esonero: "Vogliamo ringraziare Ivan Juric per il suo duro lavoro nelle ultime settimane. Ha gestito un ambiente difficile con il massimo della professionalità, e di questo gli siamo grati. Gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro. La ricerca di un nuovo responsabile dell'aerea tecnica è già iniziata e verrà annunciata nei prossimi giorni".
Nel corso della conferenza stampa, il direttore sportivo del Lecce Pantaleo Corvino ha parlato della scelta del nuovo tecnico dopo l’esonero di Gotti: "Quando per tre anni hai attraversato un strada che ti ha portato sempre a Roma, poi la cambi e vedi che trovi ostacoli allora capisci che forse non bisogna continuare in un certo modo. Allora io voglio una persona da campo. Voglio un allenatore che mi dia delle risposte".
TAH E IL BAYERN MONACO. L’AGENTE: “LASCERÀ IL LEVERKUSEN A PARAMETRO ZERO”. AMORIM: “DA OGGI PENSERÒ AL MANCHESTER UNITED”. -


Pini Zahavi, agente di Jonathan Tah, in un'intervista a Welt am Sonntag è tornato sul mancato trasferimento in estate del suo assistito al Bayern Monaco. Un passaggio che comunque sembra essere solo rimandato di 365 giorni: "L'idea era di andare al Bayern, il club voleva davvero prenderlo.
Ci sarebbe piaciuto portare al Leverkusen un po' di proventi del trasferimento, ora loro non riceveranno soldi. Purtroppo il Leverkusen ha chiesto troppo. Andrà in un grande club la prossima estate, il Bayern ha ancora ottime possibilità di prenderlo”. Tah dunque occasione a costo zero per molti club: tra i più interessati al difensore c'è anche l'Inter.

Ruben Amorim dice addio allo Sporting con una vittoria. "Da oggi penserò al Manchester United", dice nella conferenza stampa post-partita, dopo aver battuto lo Sporting Braga. E sulla sua decisione aggiunge: "È difficile riassumere tutto in questo momento. È stata un'avventura incredibile. Mi è sempre sembrato di essere completamente sicuro, ma in molti momenti ho avuto qualche dubbio. Tante persone mi hanno aiutato. Ho vissuto in un contesto molto particolare, è stato difficile, quando siamo arrivati, ma so che sarà difficile riprodurre quello che ho qui altrove, poi ci sono altri posti con esposizione e pressione diverse, ho fatto quello che potevo, con caparbietà , ma pensavo sempre alla squadra".

Non ha rimpianti, Ruben Amorim, ma un dispiace sì: "Posso dire che con la coscienza pulita la squadra è sempre stata al primo posto. Questa volta, a parte l'errore alla fine della scorsa stagione, questa è stata l'unica volta in cui ci ho pensato .. in me, dovevo farlo. Quindi, mi dispiace per questa decisione a metà stagione, ma ho sentito che era il mio momento e che dovevamo continuare il miglior inizio di sempre e c'è molto da fare".
Leonardo Jardim aveva lasciato il Qatar a giugno, risolvendo il contratto con l'Al Rayyan, e adesso riparte dagli Emirati Arabi Uniti, dove ha già guidato lo Shabab Al.

Il tecnico portoghese, ex di Sporting, Monaco, Olympiacos ed Al-Hilal, sostituirà dunque Hernan Crespo sulla panchina del club campione d'Asia in carica e sarà in panchina nel Mondiale per Club. Il contratto scadrà proprio al termine della competizione.