Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Camarda titolare, la spiegazione di Fonseca in conferenza. E l'attaccante supera... DonnarummaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 8 novembre 2024, 16:40Serie A
di Tommaso Bonan

Camarda titolare, la spiegazione di Fonseca in conferenza. E l'attaccante supera... Donnarumma

Dopo il prestigioso e convincente trionfo di Madrid in Champions League, per il Milan è tempo di tornare a giocare in campionato. Per Paulo Fonseca c'è la sfida contro il Cagliari, da affrontare senza Morata, col tecnico rossonero che in conferenza stampa ha parlato così: "È importante avere in mente le cose buone che abbiamo fatto, ma è importante anche capire che a Cagliari sarà una partita diversa. Dobbiamo essere un'altra squadra per poter giocare con il Cagliari. Sarà una partita totalmente diversa. Da mercoledì ho smesso di pensare a Madrid per pensare a Cagliari: serve l'atteggiamento giusto per vincere domani".

La notizia a sorpresa dalla conferenza stampa del Milan, però, arriva da l'annuncio di Paulo Fonseca per quanto riguarda chi giocherà in attacco a Cagliari: Abraham titolare? Lo dico subito, tanto in mezz'ora poi lo sapete: domani gioca Camarda".

Come mai la scelta di Camarda? La spiegazione di Fonseca
"Per me non è sorprendente. Lavora tutti i giorni con noi. Penso che tutti nel club credono tanto in lui, lui lavora bene e capisce bene il ruolo. Per me i giocatori non hanno età, hanno qualità. E lui dimostra tutti i giorni che ha qualità. Morata in questo momento ha un ruolo molto specifico. Morata non è sempre un attaccante, ma tante volte è un giocatore che sblocca le linee di passaggio. Penso che Camarda in questo momento è più pronto di Abraham per fare questo ruolo. E devo dire che Abraham non sta totalmente bene ma sta meglio. Io ho fiducia totale in Camarda. Si è allenato molto bene. Ha l'età che ha, ma ha una maturità molto grande. Ha coraggio, lavora tanto per la squadra difensivamente. Ieri abbiamo avuto questo problema di Morata. Non ho avuto un solo dubbio su chi avrebbe dovuto giocare domani".


Camarda batterà Donnarumma per un solo giorno
Con Morata out dopo il colpo alla testa di ieri in allenamento, dunque, Fonseca ha deciso che domani contro il Cagliari al centro dell'attacco rossonero ci sarà Francesco Camarda, che farà il suo esordio in assoluto da titolare con la maglia del Milan a 16 anni, 7 mesi e 30 giorni. Nella storia del club di via Aldo Rossi, solo un altro giocatore ha debutto dal primo minuto ad un'età più bassa rispetto a Camarda: si tratta di Giuseppe Sacchi in un Milan-Fiorentina del 25 ottobre 1942 a 16 anni, 7 mesi e 17 giorni.

Questa le Top 5 di questa speciale classifica:
1. Giuseppe Sacchi in Milan-Fiorentina del 25 ottobre 1942. 16 anni, 7 mesi e 17 giorni
2. ⁠Francesco Camarda in Cagliari-Milan del 9 novembre 2024 a 16 anni, 7 mesi e 30 giorni
3. ⁠Gianluigi Donnarumma in Milan-Sassuolo del 25 ottobre 2015, a 16 anni e 8 mesi
4. ⁠Nello Santin in Torino-Milan 0-0 del 29 settembre 1963 a 17 anni, 2 mesi e 26 giorni
5. ⁠Paolo Ferrario in Padova-Milan 2-0 del 15 novembre 1959 a 17 anni, 8 mesi e 22 giorni