Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Tonali gol dopo un'eccellente partenza. Poi tante gestione: Belgio-Italia 0-1 al 45'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:34Serie A
di Raimondo De Magistris

Tonali gol dopo un'eccellente partenza. Poi tante gestione: Belgio-Italia 0-1 al 45'

L'Italia è avanti 1-0 allo stadio Re Baldovino di Bruxelles al termine del primo tempo della sfida contro il Belgio, gara valida per la quinta giornata della fase a gironi di Nations League. La squadra di Luciano Spalletti è meritatamente avanti, ha sbloccato il match all'undicesimo minuto col primo gol in Nazionale di Sandro Tonali, e poi ha gestito. Per il centrocampista del Newcastle, al posto giusto al momento giusto, è stato un gioco da ragazzi depositare il pallone in rete dopo l'assist di Di Lorenzo che a sua volta era stato ben imbeccato da Barella.

Vi ricordate l'Italia che all'Europeo partiva subendo gli avversari e spesso anche un gol? Ecco, quella squadra è oggi solo un ricordo. Lontano e poco piacevole. Stasera la squadra di Spalletti con Barella sottopunta e Rovella in cabina di regia ha preso il controllo del pallone fin dal primo istante e l'ha riconsegnato agli avversari solo dopo aver sbloccato il match, un gol che è sembrato la naturale conseguenza dei primi dieci minuti.
Il Belgio con Openda alle spalle del ritrovato Lukaku ha iniziato il match come peggio non poteva. Troppo passivo. La squadra di Tedesco s'è ridestata solo dopo il gol dello 0-1, anche se Donnarumma per tutta la prima frazione non ha mai corso un pericolo.


Non è stata una prima frazione ricca di emozioni. Tutt'altro. Dopo aver sbloccato la partita con Tonali la squadra di Spalletti ha gestito, a tratti anche troppo. E' tornata ad accelerare solo negli istanti finali, ma dopo lo 0-1 non si sono più viste grosse occasioni da rete.

CLICCA QUI per la diretta testuale di Belgio-Italia