Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Milan, l'agente di Gabbia ha aperto al rinnovo. I dettagli della trattativaTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
martedì 15 ottobre 2024, 12:30Serie A
di Simone Bernabei

Milan, l'agente di Gabbia ha aperto al rinnovo. I dettagli della trattativa

Nella giornata di ieri l'agente di Matteo Gabbia, Tullio Tinti, ha parlato in modo piuttosto chiaro per quel che riguarda il futuro del difensore del Milan. Ai nostri microfoni, il procuratore si è così espresso nei confronti del possibile rinnovo con la società rossonera:

"Ha fatto il salto nelle ultime due stagioni, è consapevole dei suoi mezzi. E' un ragazzo fantastico e un giocatore importante, si è guadagnato tutto da solo. E' partito indietro ma si è guadagnato il posto a suon di prestazioni. A breve parleremo, mi hanno chiamato e a breve ne discuteremo. Lui è super felice, ha la maglia del Milan addosso fin da bambino e quindi è felice di poter rinnovare e di avere questa considerazione da parte della dirigenza. Poi è chiaro che serva discuterne".


Il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna scende più nel dettaglio: l'attuale accordo di Gabbia con il Milan ha scadenza giugno del 2026 e nelle prossime settimane le parti inizieranno a parlarne più nel concreto con la disponibilità da entrambi i lati di trovare un accordo. L'idea del Milan è quella di mettere sul piatto un rinnovo a lungo raggio, con scadenza 2029. Dal punto di vista dell'ingaggio, invece, si potrebbe arrivare ad un raddoppio rispetto a quanto attualmente percepito, passando così da 1 milione di euro netto a circa 2 milioni comprensivi di bonus.