Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Un nuovo debutto a Udine? La dinastia Maldini continua anche in NazionaleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:53Serie A
di Michele Pavese

Un nuovo debutto a Udine? La dinastia Maldini continua anche in Nazionale

La dinastia Maldini continua con Daniel. Il trequartista del Monza, quasi in punta di piedi, si sta ritagliando sempre più un ruolo da protagonista in Serie A e ha meritato di ricevere la prima convocazione nella Nazionale maggiore. Luciano Spalletti non lo ha impiegato nel match contro il Belgio, complicatosi a causa dell'espulsione di Lorenzo Pellegrini dopo una partenza strepitosa degli azzurri, ma potrebbe dargli una possibilità stasera, nella sfida che l'Italia disputerà a Udine contro Israele.

In uno stadio blindato per motivi di sicurezza, Maldini potrebbe quindi fare il suo debutto proprio dove papà Paolo esordì in Serie A, nel lontano gennaio del 1985. Una prospettiva davvero "romantica", quasi 40 anni dopo un evento storico, perché ha segnato i primi passi di un giocatore che ha fatto la storia del calcio mondiale.

Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, sempre a Udine hanno debuttato in Nazionale anche Francesco Totti, Federico Bernardeschi, Jorginho e Lorenzo Pellegrini, mentre Alessandro Del Piero, nel 2008, giocó la sua ultima gara con l'Italia.