Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / I fatti del giorno
Il Napoli non si ferma nemmeno a San Siro. Conte gongola: "E' qualcosa di incredibile"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:53I fatti del giorno
di Raimondo De Magistris

Il Napoli non si ferma nemmeno a San Siro. Conte gongola: "E' qualcosa di incredibile"

Il Napoli a San Siro ha conquistato un successo pesantissimo, il quinto consecutivo in campionato. Contro il Milan, la squadra di Antonio Conte s'è imposta 2-0 grazie alle reti realizzate nel primo tempo da Romelu Lukaku e Kvicha Kvaratskhelia. Prestazione di grande solidità difensiva quella fornita dalla squadra partenopea che per il terzo match di fila non ha subito reti: dopo i tre gol incassati a Verona contro l'Hellas il 18 agosto, il Napoli nelle successive nove partite ha subito solo due reti.

Al termine della partita, questa l'analisi di Antonio Conte: "Io soffro perché vorrei vincerle tutte. Abbiamo preparato questa partita con un solo allenamento avendo giocato sabato. Ringrazio lo staff e le persone che vengono stressate continuamente, chiedo tanto a me stesso e anche agli altri. La disponibilità di tutti è la cosa che mi piace di più, insieme all’unità d’intenti. La squadra ha fatto tanti punti ma dovremo essere preparati anche quando ci sarà qualche battuta d’arresto. Vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi. I ragazzi sono stati tutti sul pezzo. Mi entusiasma lavorare con questo gruppo, sono aperti in quello che facciamo".


E ancora: "Dopo dieci giornate stiamo facendo qualcosa di incredibile e inaspettato. Neanche il più folle poteva pensarci ma restiamo umili e con i piedi per terra".

CLICCA QUI per rileggere le pagelle del Napoli.