Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 ottobreTUTTO mercato WEB
Oggi alle 01:00Serie A
di Tommaso Maschio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 ottobre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.
GENOA-BALOTELLI, ANCORA ATTESA. PECCHIA RINNOVA COL PARMA FINO AL 2027. VENEZIA, IL DS ANTONELLI NON PENSA AL MERCATO: “ANCORA TROPPO PRESTO”.

In casa Genoa tiene sempre banco la situazione legata al possibile arrivo di Mario Balotelli per completare l’attacco, anche se quello dell’ex azzurro non è l’unico nome sul taccuino della dirigenza. Il centravanti potrebbe arrivare in rossoblù con una formula simile a quella che nel 2006 permise all’Atalanta di tesserare Christian Vieri, ovvero un contratto a gettone per una stagione, per poi decidere la prossima estate cosa fare.

Nel frattempo il Parma ha annunciato il rinnovo del tecnico Fabio Pecchia fino al 2027. Lo ha annunciato il presidente ducale Kyle Krause: “Sono entusiasta soprattutto di annunciare che abbiamo rinnovato il contratto di mister Fabio Pecchia. Il nuovo contratto dura fino alla stagione 2026/2027”.

Nella giornata appena passata ha parlato anche il direttore sportivo del Venezia Filippo Antonelli che ha allontanato le voci su un possibile ricorso al mercato degli svincolati per rinforzare la rosa: “Qui ci sono 13-14 giocatori che hanno vinto la Serie B, dimostrando attaccamento alla società e tifosi, non ce lo dimentichiamo, in una situazione con delle problematiche. Abbiamo quindi deciso di andare avanti con gran parte di loro. Il percorso dice che ora siamo indietro, ma penso che bisogna andare avanti. Parlare di mercato oggi è troppo presto, durante il mercato se ci saranno delle correzioni battaglierò per fare del mio meglio per intervenire se ci fosse da farlo. Serve tempo. Società, mister e giocatori devono fare di più".


MANCINI-ARABIA SAUDITA: È ADDIO. DA RENARD A TITE I POSSIBILI SOSTITUTI. LA DANIMARCA AFFIDA LA PANCHINA A RIEMER. REAL MADRID, RINNOVO PER IL FIGLIO D’ARTE REYES

La notizia del giorno all’estero è senza dubbio l’addio di Roberto Mancini alla panchina dell’Arabia Saudita dopo neanche un anno e mezzo. L’allenatore infatti era arrivato alla guida della nazionale araba nell’agosto 2023 e l’ha guidata in 18 occasioni fino alla risoluzione arrivata nella giornata appena passata. Per sostituirlo sono tre i nomi in lizza: il primo è quello di Hervé Renard, che ha già guidato la nazionale prima dell’arrivo di Mancini, seguito da Saleh Al-Mohammadi, ex CT dell'Under 23 e dell'Under 20 dell'Arabia Saudita., e il brasiliano Tite, ex commissario tecnico della Seleçao.

Restando in tema di ct la Danimarca dopo tre mesi dall’addio con Kasper Hjulmand ha annunciato il suo sostituto: si tratta di Brian Riemer che ha firmato un accordo fino al Mondiale del 2026.

Il Real Madrid ha invece annunciato il rinnovo di contratto di José Reyes, figlio del defunto José Antonio Reyes (che vinse con le merengues la Liga 2006-07), che si è legato al club blanco fino al 2027.