Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Milan di lotta e di sofferenza, così Fonseca ritrova i tre punti. Ma l'Udinese non sfiguraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:41Serie A
di Pierpaolo Matrone

Milan di lotta e di sofferenza, così Fonseca ritrova i tre punti. Ma l'Udinese non sfigura

Il Milan dimentica Firenze e vince. Con sofferenza, anche con un po' di fortuna alla luce dei due gol annullati per millimetri all'Udinese. Ma la vince meritatamente. Bravo Paulo Fonseca, che reagisce bene, perché la formazione iniziale è azzeccata, tant'è che fino all'espulsione di Reijnders il Milan è praticamente perfetto. Basta la rete di Samu Chukwueze dopo 13 minuti e poi tanta tanta lotta di gruppo, tutti insieme, con due reti annullate ai bianconeri. Pulisic il migliore, ma tutta la squadra gira bene. Nell'Udinese, invece, il migliore è Okoye.

Ed è soddisfatto Paulo Fonseca: "Tutti i ragazzi hanno giocato con sacrificio, penso che abbiamo fatto una gara bellissima come spirito, sono soddisfatto. Devo dire che adesso io valuterò anche la fase difensiva. Se qualcuno avesse avuto dubbi su di noi, oggi ha visto una squadra compatta e unita. Le vittorie portano fiducia, ma anche in un momento difficile abbiamo iniziato con fiducia e lavorato bene, purtroppo in 10 abbiamo fatto una partita diversa. Ora testa alla Champions, sarà difficile".


Lo è anche Kosta Runjaic: "Oggi avremmo potuto anche giocare con 7 attaccanti, ma se il tempismo nel posizionarsi in area fosse stato lo stesso non avremmo segnato comunque. Mi aspettavo qualcosa di più dal Milan anche in 10 uomini, vista la qualità della squadra, invece hanno fatto contenimento. Quindi, a maggior ragione, vuol dire che l'Udinese ha fatto una buona partita se il Milan ha scelto di fare solo contenimento".