Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Dobbiamo giocare con la testa. Wirtz? Giocatore geniale"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:48Serie A
di Filippo D'Angelo

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Dobbiamo giocare con la testa. Wirtz? Giocatore geniale"

Xabi Alonso, allenatore del Bayer Leverkusen, ha rilasciato un'intervista a Sky Sport prima del match di Champions League fissato questa sera alla BayArena contro il Milan:

Se non lo pressi non riesci a fermarlo questo Bayer Leverkusen?
“Noi vogliamo giocare con la testa. Sappiamo che il ritmo con le italiane non è lo stesso che con le tedesche. Bisogna essere maturi ed intelligenti e giocare il pallone. Bisogna lottare e competere in questa Champions League, con un grandissimo Milan”.

Contento di rivedere Morata?
“Sono contento di vederlo, abbiamo sempre mantenuto i contatti”.


Perché hai scelto di giocare a tre dietro come allenatore?
“Io non ho mai giocato con tre centrali, quasi mai, ma penso che con le qualità che abbiamo sia un sistema che si possa adattare meglio. Abbiamo due laterali con tanto potenziale e una difesa con due centrali. Cerco di capire come possiamo giocare meglio con ciò che abbiamo a disposizione. Ci sono tante partite ma abbiamo lavorato sui nostri principi che sono molto chiari”.

Che ne pensi di Wirtz?
“È un giocatore geniale, è il classico numero. È un po’ alla Baggio e alla Ozil. In Germania c’è anche Musiala come grande numero dieci. È un lusso avere un giocatore così e poter vedere le cose speciale che sa fare”.