Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Torino, il Manchester City sulle tracce di Ricci: Guardiola lo punta per il post RodriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:23Serie A
di Ivan Cardia

Torino, il Manchester City sulle tracce di Ricci: Guardiola lo punta per il post Rodri

Le ottime prestazioni con il Torino e con la maglia della Nazionale italiana valgono a Samuele Ricci una vetrina internazionale di primo livello. Il regista classe 2001, approvato in granata nel 2022 dall'Empoli, sta trovando ulteriori apprezzamenti sotto la gestione di Paolo Vanoli, dopo essersi definitivamente imposto sotto la gestione di Ivan Juric. Tanto da attirare sirene di mercato ai massimi livelli.


Secondo quanto riferito da The Guardian, infatti, sulle tracce di Ricci vi sarebbe il Manchester City. Il club inglese deve fare i conti con il pesante infortunio di Rodri, vittima di una lesione ai legamenti del ginocchio destro e ai box per diversi mesi. Non avendo un vero e proprio sostituto dello spagnolo in rosa, Pep Guardiola si aspetta rinforzi dal mercato. E avrebbe messo nel mirino proprio il giovane centrocampista italiano.


Da capire diversi aspetti della possibile trattativa. Intanto, se i Citizens vorranno provare ad accelerare già nel mercato di gennaio. In seconda battuta, i margini di manovra della società di Manchester, al centro di un'approfondita indagine da parte della Premier League. Da ultimo, la valutazione del Toro - diverse fonti hanno parlato di circa 40 milioni di euro - e la volontà del club di Cairo di privarsi di un'altra pedina fondamentale della squadra: le cessioni di Buongiorno e Bellanova, la scorsa estate, hanno già scatenato una pesante contestazione da parte dei tifosi. Sulle tracce di Ricci, ma in questo caso si parla sicuramente della prossima estate - come minimo - c'è da tempo anche il Milan: in futuro neanche troppo lontano, il giocatore potrebbe essere un'idea anche dell'Inter.