Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Milan, tutto in 5 minuti: demolito il Lecce per 3-0, raggiunto il Toro in vetta. Gli highlightsTUTTO mercato WEB
Oggi alle 08:30Serie A
di Paolo Lora Lamia

Milan, tutto in 5 minuti: demolito il Lecce per 3-0, raggiunto il Toro in vetta. Gli highlights

Nel primo anticipo valido per la 6^ giornata di Serie A, andato in scena ieri alle 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, il Milan di Paulo Fonseca ha avuto la meglio sul Lecce di Luca Gotti con un netto 3-0.

La formazione rossonera, dopo una prima mezzora decisamente complicata per via dell'ordinata disposizione in campo dei salentini, ha chiuso la pratica con 5 minuti fuoco a ridosso dell'intervallo. Prima Morata ha sbloccato il match con un colpo di testa su punizione di Theo Hernandez, poi il francese ha raddoppiato sfruttando un suggerimento del 'socio' sulla sinistra Leao e infine Pulisic ha chiuso i giochi con un tapin da rapace dopo una serie di rimpalli in area. Con questo successo, il Milan è salito al primo posto in compagnia del Torino, che domani affronterà la Lazio. Il Lecce, invece, chiude una settimana nera con 1 punto in 2 gare più l'eliminazione dalla Coppa Italia.


Nel video in calce, gli higlights della partita.

"Oggi era troppo importante vincere, dopo il derby - ha detto Fonseca a fine gara - c'è sempre uno stato di euforia. I giocatori hanno fatto una partita seria, non è stato tutto perfetto ma abbiamo avuto buoni momenti e situazioni offensive e non abbiamo preso gol che è sempre importante". Gotti, invece, mastica amaro: "38 minuti buoni, viste le forze in campo anche molto buoni. Il peccato originale parte da una punizione a mio avviso inesistente, è Leao che va addosso a Dorgu. Li serviva più raziocinio, cercando di ricostruire i presupposti che c'erano stati nei primi 38 minuti. Noi invece ci spaventiamo, il Milan se ne accorge e spinge e questo va a suo vantaggio".