Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Euro 2024
Mamma, ho perso Saliba. La Francia si dimentica il suo difensore allo stadio di DortmundTUTTO mercato WEB
© foto di José María Díaz Acosta
mercoledì 26 giugno 2024, 20:41Euro 2024
di Dimitri Conti

Mamma, ho perso Saliba. La Francia si dimentica il suo difensore allo stadio di Dortmund

Non è "Mamma ho perso l'aereo" ma quasi, una sorta di remix in salsa tedesca del celebre film americano con protagonista Maculay Culkin. A vivere da protagonista il poco edificante momento il difensore William Saliba, della Nazionale francese, dimenticato dalla sua nazionale allo stadio di Dortmund in cui si è giocata ieri la partita contro la Polonia, poi pareggiata 1-1, che ha concluso la fase a gironi dei Galletti.

Alle 22:30 il difensore francese aveva finalmente concluso i test antidoping per i quali era stato scelto a sorpresa subito dopo la partita contro la Polonia. Ma guardandosi intorno si è accorto che i suoi compagni di squadra avevano già lasciato lo stadio e che il bus della nazionale non lo aveva aspettato: alle 22 in punto era partito e aveva lasciato la città di Dortmund per fare ritorno verso l'albergo.


Con sua grande sorpresa è dovuto rientrare da solo, fortunatamente scortato da alcuni membri dello staff tecnico che lo avevano atteso per ricondurlo in ritiro. La scena è stata riportata da L'Equipe che ha descritto la strana serata di Saliba, già abbastanza provato per il risultato della Francia che ha perso la testa del girone, finendo dal lato più complicato del tabellone insieme a tutte le altre big.