Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Italia-Turchia, le probabili formazioni: difesa collaudata e Jorginho play. Retegui dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 4 giugno 2024, 12:25Serie A
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato a Bologna

Italia-Turchia, le probabili formazioni: difesa collaudata e Jorginho play. Retegui dal 1'

Questa sera il fischio d'inizio alle ore 21
A undici giorni dal debutto contro l'Albania, l'Italia formato Europeo di Luciano Spalletti inizierà a svelarsi dinanzi al grande pubblico. Lo farà questa sera al Dall'Ara di Bologna a partire dalle ore 21.00, il primo dei due test amichevoli in programma prima di volare in Germania. Dopo quattro giorni di allenamenti a Coverciano, in Emilia la nostra Nazionale affronterà la Turchia di Vincenzo Montella. Sarà un test probante utile per mettere in pratica ciò che in questi giorni è stato provato in ritiro, importante per schiarire le idee a un commissario tecnico che tra circa 48 ore dovrà annunciare la lista definitiva dei convocati.

Dopo aver perso Scalvini, Spalletti a Coverciano ha chiamato Federico Gatti e ha annunciato che lo porterà con sé in Germania. Il difensore della Juventus, arrivato in ritiro ieri al pari di Scamacca, stasera però non farà parte dello schieramento che scenderà in campo dal primo minuto: davanti a Vicario (numero 12 che verrà testato al posto di capitan Donnarumma) ci saranno Mancini e Bastoni, sulle corsie laterali spazio a Di Lorenzo e Dimarco. Una linea a quattro che - stando alle indicazioni arrivate in questi giorni - potrebbe anche essere interamente riproposta per il debutto contro l'Albania.
In mezzo al campo mancherà Nicolò Barella, centrocampista che ieri ha svolto lavoro differenziato: con Jorginho ci sarà Cristante, ago della bilancia di una squadra dalla forte vocazione offensiva: Orsolini e Chiesa giocheranno a supporto di Retegui, Lorenzo Pellegrini agirà da numero 10. Arbitrerà la contesa l'austriaco Sebastian Ghisamer.


Italia-Turchia, le probabili formazioni
Italia (4-2-3-1): Vicario; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Cristante, Jorginho; Orsolini, Pellegrini, Chiesa; Retegui. A disposizione: Donnarumma, Meret, Darmian, Buongiorno, Gatti, Calafiori, Cambiaso, Bellanova, Ricci, Fagioli, Folorunsho, Frattesi, Raspadori, Zaccagni, El Shaarawy, Commissario tecnico: Luciano Spalletti.

Turchia (4-2-3-1) - Gunok; Celik, Bardakci, Kabak, Ozkacar; Kokcu, Calhanoglu; Akturkoglu, Yazici, Yildiz; Yilmaz. A disposizione: Bayndir, Cakir, Muldur, Demiral, Akaydin, Ozdemir, Uzun, Ayhan, Yokuslu, Omur, Kahveci, Akgun, Aydin, Tosun, Kilicsoy. Commissario tecnico: Vincenzo Montella.