Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 giugnoTUTTO mercato WEB
venerdì 28 giugno 2024, 01:00Serie A
di Yvonne Alessandro

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 giugno

LA JUVENTUS MANDA IN PORTO L'AFFARE DOUGLAS LUIZ: COMPLETATE LE VISITE MEDICHE. L'OMBRA DEL MILAN SU ADRIEN RABIOT, IL RINNOVO IN BIANCONERO ANCORA NON È ARRIVATO. KHEPHREN THURAM, ACCORDO TROVATO CON IL NIZZA E CHIUSURA ATTESA PER SETTIMANA PROSSIMA. MOISE KEAN SALUTA PER FIRMARE CON LA FIORENTINA. IL MILAN SI AVVICINA A FOFANA E ANCHE A ROMELU LUKAKU, ANCHE SE IL CHELSEA NON CONCEDE ALCUNO SCONTO PER IL BELGA. THIAW CORTEGGIATO DAL NEWCASTLE, POSSIBILE AFFARE PER TRIPPIER IN ROSSONERO. L'INTER CHIUDE PER JOSEP MARTINEZ DAL GENOA E SISTEMA LA ROSA DI SIMONE INZAGHI. OGGI GIORNATA DI VISITE IN SEDE, MENTRE PERSISTE L'INTERESSE PER GIOVANNI LEONI. ANCHE IL NAPOLI È INTERESSATO E FA IL CONTO ALLA ROVESCIA PER RAFA MARIN, INVECE LA PISTA HERMOSO NON SI SBLOCCA. KVARA INDECISO SUL FUTURO, CONTE LO BLINDA INSIEME A DI LORENZO.

Si parte dalla Juventus. L'affare Khephren Thuram è in dirittura d'arrivo, il centrocampista del Nizza sta per approdare in bianconero per una cifra attorno ai 20 milioni di euro, tra parte fissa e bonus, anche se la dirigenza torinese è al lavoro per un ulteriore sconto e la chiusura per 15-16 milioni. Intanto spunta un altro ostacolo tra sé e Adrien Rabiot, ossia il Milan, che ha pareggiato l'offerta di rinnovo di contratto offrendo però un anno in più al francese. Il giocatore al momento dà assoluta priorità agli Europei, mentre la madre-agente fissa alte pretese d'ingaggio. Douglas Luiz ha svolto le visite mediche negli Stati Uniti invece, in pieno ritiro con il Brasile, impegnato in Copa America. Affare chiuso con l'Aston Villa, come spiegato nei giorni scorsi.

Intanto emerge l'interessamento della Juve per Mateo Retegui come vice Vlahovic, ma il prezzo stabilito dal Genoa è proibitivo e di almeno 40 milioni. La strada per Calafiori si fa sempre più tortuosa e complicata: il difensore del Bologna si sta mettendo in mostra ad Euro 2024 e diversi club di Premier League avrebbero messo gli occhi su di lui, così come i giganti del Real Madrid. Pericolo Olympique Marsiglia per Greenwood, da mesi ormai accostato al club bianconero, mentre Moise Kean è diretto alla Fiorentina: affare in chiusura per circa 18 milioni di euro (bonus inclusi), già prenotate le visite mediche.

Il Milan si concentra su due obiettivi su tutti. Uno è Youssouf Fofana, centrocampista del Monaco che piace tanto anche al Paris-Saint Germain ma anche a diversi club di Premier League e per cui il club monegasco chiede almeno 20-25 milioni di euro. L'altro, un ritorno di fiamma, Romelu Lukaku: i rossoneri hanno chiesto informazioni per l'attaccante ex Inter, reduce dal prestito alla Roma, con l'apertura del giocatore a giocare un altro anno in Serie A. La trattativa con il Chelsea però è ostica, visto il caso in questione, ma per ingaggiare il gigante belga potrebbero bastare 25-30 milioni.

L'alternativa resta Tammy Abraham, offerto dalla Roma. Intanto il Diavolo è alle prese con le avance del Newcastle per Malick Thiaw e starebbe valutando un asse di mercato con i Magpies che porterebbe Kieran Trippier a Milano. Il club meneghino però valuta il centrale tedesco non meno di 25 milioni di euro, mentre per il laterale inglese avrebbe chiesto solo delle informazioni al momento.

Il Genoa ha raggiunto l'intesa definitiva con l'Inter per la cessione di Josep Martinez, portiere che passerà in nerazzurro per un affare da 15 milioni circa tra base fissa e bonus. Nessuna contropartita inserita nell'accordo finale, il Grifone ha accettato l'offerta solo cash del club di Viale della Liberazione. Intanto la dirigenza studia il colpo per ringiovanire la difesa e nel mirino c'è sempre Jaka Bijol dell'Udinese, ma oggi in sede a Milano c'è stato parecchio movimento. Dall'incontro tra Piero Ausilio e l'agente di Bounou, passando per la visita del direttore sportivo della Sampdoria per Giovanni Leoni, sul quale è in corsa anche il Napoli.


A proposito del Napoli. Antonio Conte non molla la presa per Romelu Lukaku, conteso appunto dal Milan: la clausola da 40 milioni imposta dal Chelsea per lasciar partire definitivamente il belga però arena le intenzioni dei club. Intanto il neo tecnico leccese blinda Di Lorenzo e Kvaratskhelia dopo i malumori presentati pubblicamente dai rispettivi entourage: il futuro dell'asso georgiano e del capitano azzurro è a Napoli. Nel frattempo Xvicha si è fatto sentire dal ritiro con la Georgia, fresca di passaggio agli ottavi di finale degli Europei: "Io rispetto Napoli, amo Napoli ma ancora non so dare una risposta certa sul mio futuro".

Il club partenopeo è alle prese anche con il mercato in entrata in difesa: Alessandro Buongiorno è il pallino fisso dell'ex allenatore di Tottenham ed Inter, ma il Torino non fa sconti. Il primo colpo è già andato a segno, ossia Rafa Marin, ma resiste l'idea Mario Hermoso da svincolato. Sono le commissioni richieste il vero scoglio a bloccarne l'ingaggio definitivo. Dragusin, ex Genoa ora al Tottenham, una delle alternative segnate sul taccuini del diesse Manna.

NACHO UFFICIALE AL QADISIYAH, GUIU AL CHELSEA E BARCELLONA BRUCIATO SUL TEMPO. MARESCA CHIAMA A SE' DEWSBURY-HALL PER RINFORZARE IL CENTROCAMPO, MENTRE IL REAL MADRID SALUTA ANCHE JOSELU DOPO AVERLO RISCATTATO DALL'ESPANYOL: IL 34ENNE ANDRA' A GIOCARE IN QATAR. IL BORUSSIA DORTMUND SI RIFA' IL LOOK E DOPO AVER SCELTO SAHIN COME NUOVO ALLENATORE INGAGGIA ANCHE PISZCZEK NELLO STAFF TECNICO. IN CASA BAYERN MONACO NON SOLO ACQUISTI, MA ANCHE RINNOVI: STANISIC UFFICIALE FINO AL 2029. CAZORLA ETERNO, RINNOVA CON IL REAL OVIEDO A 39 ANNI.

Comincia l'avventura in Arabia Saudita di Nacho: l'Al Qadisiyah ufficializza l'ingaggio dello svincolato del Real Madrid per cui era stato rilevato l'interesse anche dell'Inter. Tutto fatto tra il Chelsea e il Barcellona per Marc Guiu ai Blues: pagata la clausola di 5 milioni per scippare il talento classe 2006 ai catalani, a breve le visite mediche. Sempre il club londinese, ma stavolta si guarda in casa del Leicester: Enzo Maresca rivuole Dewsbury-Hall a centrocampo. Dopo averlo allenato alle Foxes, il tecnico italiano vuole riabbracciare il centrocampista classe '98 e ha già mostrato interesse per l'ingaggio del giocatore.

Il Real Madrid paga la clausola di Joselu all'Espanyol per 1,5 milioni, ma il centravanti saluta le merengues: chiuso dall'arrivo di Mbappé, Endrick e con Rodrygo e Vinicius già in squadra, si appresta ad atterrare in Qatar. Il Borussia Dortmund riparte da vecchi punti fermi e dopo l'addio di Edin Terzic nello staff di coach Sahin ci sarà anche la leggenda giallonera Lukasz Piszczek la prossima stagione di Bundesliga.

Il Bayern Monaco non vuole più perdere di vista Stanisic e prolunga ufficialmente il contratto del croato fino al 2029. Dalla prossima stagione sarà in pianta stabile nella rosa di Vincent Kompany. Alla veneranda età di 39 anni Santi Cazorla ha ancora benzina in corpo e ha deciso di rinnovare il contratto con il Real Oviedo ancora di un anno, l'Athletic Bilbao invece ufficializza il lunghissimo prolungamento di contratto di Beñat Prados fino al 2031, confermando la linea basca del club.