L'avversario - Bari, ora tocca alla Reggiana: Viali alla ricerca di punti per scacciare i fantasmi
Sarà la Reggiana il prossimo avversario del Bari. Dopo l'ennesimo pareggio nel turno infrasettimanale contro la Carrarese, i biancorossi affronteranno gli emiliani sabato pomeriggio per la dodicesima giornata del campionato di Serie B. I granata occupano la quindicesima posizione in classifica con 12 punti (3 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte), con 9 reti segnate e 11 reti subite. Nelle quattro partite disputate nel mese di ottobre sono arrivate una vittoria (contro il Frosinone, 2-0) e tre sconfitte contro Spezia, Palermo e Cosenza nella scorsa giornata.
L'allenatore è William Viali, che da calciatore ha militato in varie squadre di Serie A tra cui Fiorentina e Lecce, di cui è stato capitano. Da tecnico, invece, ha allenato principalmente in Serie C e B: l'ultima esperienza, dopo l'esonero ad Ascoli, è stata sulla panchina del Cosenza (che aveva già allenato nella stagione 2022-23) da marzo 2024 fino a fine della scorsa stagione, terminata con la salvezza della squadra calabrese. I moduli più utilizzati dal mister lombardo sono il 4-3-3 ed il 4-3-2-1.
Attualmente sono tre i calciatori con 2 reti segnate in campionato: si tratta di Manolo Portanova, Luca Vido e Antonio Vergara; gli ultimi due, hanno anche messo a referto un assist a testa. A quota un gol Sersanti, Reinhart e Maggio. Assieme al portiere Francesco Bardi, l'unico calciatore della rosa a non aver saltato neanche un minuto è il difensore centrale Andrea Meroni.