Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Calciomercato
Dea, la chiave è a centrocampo: due i nomi, poi forse un attaccanteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 29 dicembre 2024, 21:35Calciomercato
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com
fonte Andrea Losapio

Dea, la chiave è a centrocampo: due i nomi, poi forse un attaccante

"Non siamo una macchina perfetta e lo sappiamo. Il mercato di gennaio è difficile. Come tutti gli anni, se ci saranno delle opportunità le coglieremo, sapendo che il mercato di gennaio non è semplice"Tony D'Amico, nella sua intervista nel prepartita contro la Lazio, ha dato un'indicazione. Cioè che i nerazzurri non rimarranno fermi, un po' come successo nella scorsa stagione. Lì i nerazzurri individuarono il problema difesa, con un centrale da aggiungere a una rosa già competitiva ma che aveva avuto problemi di numeri. Così arrivò Hien, trattato anche in estate, per circa 8 milioni (ma c'era anche il cartellino di Siren Diao, giovane poi aggiunto in Under23 e ora al Granada, in Spagna).

Stavolta il ruolo individuato con anticipo è il centrocampo. Perché De Roon ha un anno in più, Ederson non può giocare tutte le partite e Sulemana non viene ritenuto all'altezza. Pasalic si è spesso adattato, pur facendo discretamente, ma alterna buone cose ad altre meno. Così l'idea è quella di prenderne un altro di alto livello. I nomi sono sostanzialmente due: Warren Bondo e Morten Frendrup. Per il primo c'è la concorrenza del Milan, per il secondo c'è già un'idea di proposta intorno ai 15 milioni, seppur il Genoa ne voglia di più. Il danese comunque è il nome perfetto per Gasperini: conosce il campionato, ha l'età giusta, ha margini di miglioramento.

Questo esula dalla questione attaccante. Perché anche lì, considerando che Scamacca tornerà a febbraio - ma non sarà pronto prima di metà marzo, con ogni probabilità - non è detto che venga inserito un altro. Ieri Gasperini ha escluso un investimento e i casi sono due: o bluffa, oppure ha in mente il possibile lancio di un Vlahovic straordinario in C. Dipenderà dalle occasioni, appunto, come Raspadori. Ma non solo.