Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
Pastore: "Ibra esperimento non riuscito. Intenzione era creare un nuovo Maldini ma non ha l'esperienza e la finezza dialettica"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:10News
di Francesco Finulli
per Milannews.it

Pastore: "Ibra esperimento non riuscito. Intenzione era creare un nuovo Maldini ma non ha l'esperienza e la finezza dialettica"

Il giornalista Giuseppe Pastore è stato intervistato in esclusiva da Tuttomercatoweb.com e tra i diversi temi toccati ha parlato anche del Milan. Le sue parole.

Il Milan può vincere la Coppa Italia dopo la Supercoppa: quale voto avrebbe la stagione con due trofei ma con fallimento in campionato e Champions?
"Anche con la vittoria della Coppa Italia il Milan arriverebbe molto a stento alla sufficienza. I disastri in Champions e in Serie A sono incontrovertibili. Il Milan non può essere nono in classifica in campionato. Negli scontri diretti poi la stagione è stata sconcertante. Bisogna cogliere questa finale non per mettere altra polvere sotto il tappeto, deve essere fatto un ragionamento su cosa non è andato nel rapporto tra calciatori, allenatori e società. I dialoghi in corso per un nuovo direttore sportivo spiegano molto bene l'intenzione del Milan di mettere un figura che possa aiutare".

Conceicao andrebbe confermato in caso di vittoria della Coppa Italia?
"Secondo me se Conceicao dovesse perdere la Coppa Italia verrebbe mandato via, ma se la dovesse vincere andrebbe via lui, a testa alta dopo aver vinto due coppe. La prima dopo una settimana e la seconda dopo aver battuto Roma, Inter e Bologna. Il Milan ha deciso di voltare pagina, l'arrivo di Conceicao è stato guidato da Jorge Mendes che ha poi influito anche nel mercato di gennaio che si è rivelato inutile, visto che nel derby contro l'Inter hanno giocato coloro che erano già presenti a inizio stagione. Il miglior Milan è uscito quando è stato ripescato Jovic. Conceicao comunque ha commesso anche tanti errori in questa sua avventura in rossonero ed è giusto voltare pagina".

Il ruolo di Ibrahimovic?
"È stato un esperimento non riuscito. L'intenzione era magari quella di creare un nuovo Maldini ma non ha l'esperienza e la finezza dialettica per fare il dirigente. Gli farebbe bene, se avrà l'umiltà di mettersi all'ombra di uno come Igli Tare, di imparare da chi fa questo lavoro da più tempo di lui. Penso che vorrà rimanere nel calcio ma se vorrà restare al Milan dovrà impegnarsi e ragionare in maniera più seria e silenziosa sulla sua nuova carriera".