Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Moncada a Mediaset: "Il livello della partita è da Champions. Il 3-4-3 dà equilibrio e libertà"TUTTO mercato WEB
ieri alle 20:21Primo Piano
di Manuel Del Vecchio
per Milannews.it

Moncada a Mediaset: "Il livello della partita è da Champions. Il 3-4-3 dà equilibrio e libertà"

Geoffrey Moncada, Direttore Tecnico rossonero, ha parlato a Mediaset nel pre partita di Inter-Milan, semifinale di ritorno di Coppa Italia. Queste le sue dichiarazioni.

L’importanza di questo trofeo, un viatico anche per l’Europa:

“È un bel derby. Siamo in semifinale, andare in finale è importante per noi: è una partita da livello di Champions League con l’Inter”.

Il club protegge Conceiçao?

“Ogni giorno lavoriamo con lui, sono tutti i giorni a Milanello con lui e Zlatan. Parliamo tutti i giorni con il suo staff. Siamo con lui, per noi non ci sono problemi: siamo contenti di Sergio e di come lavora per tornare ad un livello più importante”

Due trofei basterebbero per la riconferma?

“Due trofei sarebbero molto importanti, è da tanto che non vinciamo la Coppa Italia, 22 anni”.

I rinnovi di Theo e Maignan:

“Stiamo lavorando ogni giorno, con agenti e giocatori. Parliamo ogni giorno con loro. Siamo molto concentrati sulla fine della stagione, non credo sia il momento giusto. Parliamo con gli agenti e siamo con i giocatori ogni giorno”.

Il Milan con 3-4-3:

“Penso che il Milan abbia lavorato durante la sosta di marzo su questo sistema. Adesso possiamo avere altre opzioni: i terzini più alti, la difesa più compatta, un sistema che permette tanta libertà ai giocatori. Anche Stefano Pioli ha giocato a 3 due anni, quando abbiamo vinto contro il Tottenham: è per dare più equilibrio alla squadra”.