
LIVE MN - Verso il derby: Milan ancora con il 3-4-3, c'è Abraham in attacco
Questa la probabile formazione del Milan: MILAN: (3-4-3) Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic, Abraham, Leao.
16.30 - Tammy Abraham è andato a segno in due delle ultime tre gare giocate contro l’Inter tra tutte le competizioni - inclusa la gara d’andata di questa semifinale. L’ultimo giocatore del Milan capace di andare a segno in due gare consecutive di Coppa Italia contro i nerazzurri è stato Andriy Shevchenko nella stagione 1999/2000. Lo riferisce il sito della Lega Serie A
15.59 - In vista del derby di questa sera, il sito della Lega Serie A riferisce che Inter e Milan si affrontano per la 29^ in Coppa Italia: il bilancio pende leggermente a favore dei rossoneri che hanno ottenuto 10 vittorie contro le nove nerazzurre con nove pareggi a completare il quadro. Questa è la terza volta che le due formazioni si incontrano in semifinale nella competizione, dopo 1985 (Milan qualificato alla finale) e 2022 (Inter qualificata).
15.29 - Per la semifinale di ritorno di Coppa Italia che si giocherà domani sera a San Siro alle ore 21 tra Inter e Milan, l'AIA ha designato l'arbitro esperto Daniele Doveri della sezione di Roma. Insieme a lui, al Var, ci saranno Mazzoleni e Aureliano. Per il fischietto laziale sarà il 32° incrocio complessivo con il Diavolo, considerando tutte le competizioni. Il bilancio generale è in positivo con 17 vittorie del Milan, 8 pareggi e solo 6 sconfitte. Con i nerazzurri invece sarà l'incontro numero 36: 14 vittorie dell'Inter, 12 pareggi e 9 sconfitte. Sarà inoltre il quarto derby della Madonnina per Doveri: nei tre precedenti il Milan non ha mai vinto. L'ultimo risale alla gara di andata del campionato 2021/2022, anno in cui i rossoneri vinsero il titolo, che terminò con un pareggio 1-1. Gli altri due sono sconfitte: uno 0-3 nel 2020/2021 e uno 0-2 nel 2019/2020.
14.47 - Dopo una serie di sei sconfitte consecutive, il Milan è rimasto imbattuto nelle quattro sfide contro l’Inter nel 2024/25 tra tutte le competizioni (2V, 2N) e potrebbe registrare più risultati utili consecutivi nel derby della Madonnina solo per la seconda volta nelle ultime 30 stagioni, dopo la serie di 10 registrata tra novembre 2002 e aprile 2005 (7V, 3N).
14.15 - Dopo i due pareggi nelle ultime due sfide tra tutte le competizioni (1-1 sia in Serie A, il 2 febbraio scorso che in Coppa Italia, il 2 aprile scorso), Inter e Milan potrebbero impattare tre gare di fila per la prima volta dal periodo tra ottobre 1967 e giugno 1968, l’ultimo dei quali proprio in Coppa Italia.
13.21 - Questa sera per il derby di Coppa Italia contro il Milan, Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, farà alcuni cambi nella formazione titolare nerazzurra rispetto a quella che tre giorni fa ha iniziato la gara contro il Bologna: come riferisce Sky, in porta ci sarà Josep Martinez al posto di Sommer, in difesa Bisseck e De Vrij sono favoriti su Pavard e Acerbi, a centrocampo Asllani al posto di Calhanoglu, in attacco Taremi in vantaggio su Correa. L'altra modifica rispetto al match al Dall'Ara è Dimarco al posto di Carlos Augusto sulla fascia sinistra. Ecco la probabile formazione dell'Inter: (3-5-2) Josep Martinez; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Taremi.
12.55 - Tra i giocatori a disposizione di Sergio Conceiçao stasera nel derby di Coppa Italia valido per la semifinale di ritorno, ci sarà anche Davide Bartesaghi, il quale, come appreso da Milannews.it, domenica sera aveva raggiunto il Milan Futuro in Umbria per giocare il match del giorno successivo (poi rinviato a oggi alle 18) contro il Gubbio, ma ora è rientrato a Milano e stasera sarà in panchina con la prima squadra.
11.58 - In vista del derby di questa sera contro l'Inter, valido per la semifinale di ritorno di Coppa Italia (si ripartirà dall'1-1 dell'andata di tre settimane fa), Sergio Conceiçao schiererà il suo Milan con lo stesso modulo, il 3-4-3, delle ultime due partite di campionato contro Udinese e Atalanta. Anche gli uomini in campo saranno gli stessi, con una sola novità in attacco dove ci sarà Tammy Abraham al posto di Luka Jovic. Lo riferisce stamattina La Gazzetta dello Sport che aggiunge che tra i convocati dovrebbe tornare anche Kyle Walker, tornato in gruppo negli ultimi due giorni dopo aver subito un'operazione per la rottura del gomito. Il difensore inglese, però, non è al top e stamani ha sostenuto un provino per scacciare gli ultimi dubbi sulla sua disponibilità.
11.30 - Quello di questa sera è molto probabilmente l'appuntamento più importante della stagione per il Milan. I rossoneri scendono in campo alle 21 a San Siro per il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro i cugini dell'Inter. L'andata è terminata 1-1 e dunque il discorso qualificazione alla finale risulta ancora apertissimo. Per il Diavolo, però, diventa davvero cruciale centrare il passaggio del turno per dare un senso al finale di stagione che altrimenti sarebbe una lenta conclusione di una stagione già molto deludente. Dopo la vittoria convincente a Udine e una prestazione da chiaroscuri contro l'Atalanta, Sergio Conceicao dovrebbe confermare il 3-4-3 e lo stesso undici visto in Friuli e domenica sera. Prevista una singola eccezione: la presenza di Tammy Abraham - già due gol contro l'Inter quest'anno - al posto di Luka Jovic. Accanto al centravanti ci saranno i soliti Christian Pulisic e Rafael Leao. La linea mediana invece sarà composta dai due laterali Alex Jimenez e Theo Hernandez, e dalla coppia centrale Fofana-Reijnders. In difesa confermato il trio Tomori-Gabbia-Pavlovic che si sistemerà davanti a Maignan.
Amici e amiche di Milannews.it, manca sempre meno al fischio d'inizio di Inter-Milan, derby valido per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Si ripartirà dall'1-1 dell'andata di tre settimane fa. In caso di parità al 90', si giocheranno due tempi supplementari e poi eventualmente si calceranno i rigori. Grazie al nostro live testuale potrete restare aggiornati su tutte le ultime novità che arriveranno dal ritiro del Diavolo a Milanello. Restate con noi!!!







