
Passerini: "È un po' ciò che succede nell'Inter con Dimarco e Dumfries... Theo e Jimenez fanno molto bene quando spingono, meno quando devono difendere"
Carlos Passerini, giornalista del Corriere della Sera, si è così espresso sul nuovo modulo del Milan, soffermandosi in particolare sulla prestazione degli esterni: "Mi ha convinto la tenuta difensiva, anche se va rivista contro squadre più forti offensivamente: per una volta il Milan non ha preso gol e non ne ha regalati di ridicoli. E poi bene anche la spinta sugli esterni: Theo e Jimenez fanno molto bene quando spingono, meno quando devono difendere. È un po' ciò che succede nell'Inter con Dimarco e Dumfries... Questo assetto a tre ti aiuta a valorizzare le caratteristiche dei tuoi due esterni".
LE PAGELLE DI THEO
Ritrova il gol Theo Hernandez e il Milan conquista tre punti importanti. Il difensore rossonero ha realizzato il gol del 3-0 contro l'Udinese. "Col 3-4-3 parte
più alto rispetto al solito e ne trae vantaggio - riporta la Gazzetta dello Sport - in difesa tiene, in attacco crea pericoli. Firma il terzo gol ed esulta come nei giorni più belli". "Qualche scelta da rivedere - analizza Tuttosport - ma anche lui sembra trovarsi a suo agio nel nuovo vestito tattico disegnato da Conceiçao. Corona un’ottima partita con il gol dello 0-3, come ai vecchi tempi".
"Una serata da vero Theo - evidenzia il Corriere dello Sport -. La posizione più avanzata gli consente di essere decisivo. Il quarto centro in serie A è bellissimo". "Fin dalle prime battute si vede che sta bene e che la gamba gira - sottolinea TMW -. Ci mette un po' semmai a trovare la giusta precisione, ma cresce esponenzialmente col passare dei minuti fino al gol che ricorda quelli dei bei vecchi tempi". Questo il commento di Milannews.it: "Attenzione, perché il cambio di modulo sembra aver giovato anche a lui. Se nel primo tempo ha sulla coscienza un paio di scelte errate in fase di ultimo passaggio, nel secondo non sbaglia nulla e poi trova un gol devastante, quello dello 0-3, con Leao e Abraham che gli aprono la strada verso la porta".
Le pagelle di Theo Hernandez
TuttoMercatoWeb.com: 7,5
Gazzetta dello Sport: 7,5
Tuttosport: 7
Corriere dello Sport: 7,5
Corriere della Sera: 7
Milannews.it: 7







