Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
Marianella: "Bisogna rivalutare in maniera clamorosa quello che ha fatto Pioli"TUTTO mercato WEB
lunedì 31 marzo 2025, 19:29News
di Manuel Del Vecchio
per Milannews.it

Marianella: "Bisogna rivalutare in maniera clamorosa quello che ha fatto Pioli"

Il Milan perde anche a Napoli e scrive un'altra pagina negativa di una stagione decisamente al di sotto delle attese: l'obiettivo piazzamento Champions sembra ormai utopia, mentre rimane, per ora, la Coppa Italia. Per Massimo Marianella, in diretta su Sky Sport, non ha pagato il cambio tra FonsecaConceiçao. Queste le sue dichiarazioni:

"La mia sensazione dall’esterno: bisogna rivalutare in maniera clamorosa quello che ha fatto Stefano Pioli. Pioli fa vincere uno scudetto al Milan dando quel qualcosa in più che poi è sempre mancato, al Milan. Credo che ci sia molta confusione a livello dirigenziale, credo che il cambio di allenatore nell’immediato ha dato subito un frutto, perché vinci un trofeo in maniera clamorosa battendo le due avversarie meno amate in rimonta, dimostrando grande carattere. Però poi quell’effetto lì si è perso subito. Il Milan secondo me fa un buon mercato invernale, perché Gimenez a me piace tantissimo, è un bravissimo attaccante anche con il rigore di ieri. Joao Felix è un giocatore dal potenziale clamoroso… Quindi il Milan si è rinforzato in realtà a livello di squadra in inverno.

Non sono convinto che ha fatto un passo in avanti migliorativo passando da Fonseca a Conceiçao. Conceiçao ha vinto un trofeo, pesa vincere un trofeo, ma la mia sensazione è che Fonseca poteva dare di più anche perché la squadra l’aveva costruita lui. Questa instabilità non aiuta, Conceiçao che l’anno prossimo non sarà più lì. Ma anche questa poca unione, quantomeno è quello che emerge all’esterno a livello societario”.