Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
LIVE MN - Leao: "Non abbiamo fatto un buon calcio, ma abbiamo giocato come voleva il mister, cioè con la palla lunga. Io, i più vecchi e l'allenatore dobbiamo guardare avanti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:38News
di Antonello Gioia
per Milannews.it

LIVE MN - Leao: "Non abbiamo fatto un buon calcio, ma abbiamo giocato come voleva il mister, cioè con la palla lunga. Io, i più vecchi e l'allenatore dobbiamo guardare avanti"

Rafa Leao, attaccante del Milan, è presente in conferenza stampa al termine di Bologna-Milan, recupero della nona giornata di Serie A giocato oggi al "Dall'Ara".

Segui in diretta le parole di Conceiçao con il live testuale su MilanNews.it.

-------

Analisi della partita e del momento.

"Situazione difficilissima, ovvio, ma ci sono tante partite ancora da giocare. Ora proviamo a giocare una buona partita in casa contro la Lazio per far vedere a tutti cosa possiamo fare. Oggi è stata una partita strana, non abbiamo fatto un buon calcio, ma abbiamo giocato come voleva il mister, cioè con la palla lunga; il gol è arrivato così. Atteggiamento fantastico il primo tempo, stavamo bene in campo, tatticamente tutti a posto. Poi abbiamo presto un gol strano e non ne voglio parlare. Ma oltre a quello, l'atteggiamento del primo tempo, se l'avessimo messo anche nel secondo tempo, sarebbe stata una partita diversa. È colpa nostra".

Momento peggiore da quando sei al Milan.

"È un periodo così, ma noi sappiamo che ora dobbiamo far vedere qualcosa in più. È questione di stare in Champions o meno, e noi tutti vogliamo giocarla. Sono sicuro che questa partita a San Siro può essere un punto di partenza".

Dopo il papreggio, andate in tilt... Non è la prima volta.

"Quando Conceicao è arrivato, abbiamo vinto essendo sotto nel risultato. Anche col Parma. Ma nelle ultime partite stiamo facendo fatica quando prendiamo gol. Forse, per come è arrivato il gol oggi, ci ha creato qualcosa... Dobbiamo vedere cosa abbiamo fatto bene e cosa no. Dobbiamo guardare avanti io, quelli più vecchi, l'allenatore, tutti. La stagione non finisce qua".

Cosa vi siete detti in spogliatoio?

"Non esce fuori quello che si dice in spogliatoio. Quello che posso dire io è che siamo delusi, non siamo contenti: oggi era una finale. Dobbiamo rialzarci".

MN - Ma se parlate di finale, perchè poi entrate in campo con quest'atteggiamento?

"Tu pensi che non volevamo vincere?! Il calcio è questo. Noi dobbiamo fare quello che chiede il mister. Abbiamo fatto ciòl che ha chiesto, poi sono i dettagli. Forse se mettevamo qualcosa più su ogni azione non prendevamo gol. Dobbiamo imparare dagli errori. Anche quando si vince. Dobbiamo rialzare la testa e continuare a lavorare".

Termina qui la conferenza.