Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
LIVE MN - Walker-day! Finite le visite, ora l'idoneitàTUTTO mercato WEB
Oggi alle 18:10Primo Piano
di Lorenzo De Angelis
per Milannews.it

LIVE MN - Walker-day! Finite le visite, ora l'idoneità

Kyle Walker è finalmente sbarcato a Milano. Il nuovo acquisto del Milan è atterrato qualche istante fa e nella giornata di oggi si sottoporrà al consueto iter di visite mediche, idoneità sportiva e firma sul contratto presso Casa Milan, dove avrà un primo approccio concreto con il mondo rossonero dopo settimane di flirt. 

Classe 1990, Kyle Walker è il terzo difensore con più assist in Premier League da marzo 2011, 36. Nel corso della sua carriera l'inglese ha giocato solo in patria, vestendo le maglie di Northampton, Sheffield United, QPR, Aston Villa, Tottenham e Manchester City, di cui è stato anche capitano collezionando, dal 2017 ad oggi, 319 presenze, 6 gol, 23 assist e 17 trofei, tra i quali una Champions League e ben sei Premier League

MILAN-WALKER: LE CIFRE DELL'AFFARE - Nella giornata di ieri Milan e Manchester City hanno definito gli ultimi dettagli per il trasferimento in Italia di Kyle Walker. L'inglese arriva in rossonero con la formula del prestito con diritto di riscatto a 5 milioni di euro. Inizialmente firmerà un contratto fino a giugno da 2,5 milioni di euro a stagione, per poi 'prolungare' fino al 2027 a 4,5 milioni di euro. 

13.55 - Il terzino inglese ha lasciato Linate (clicca qui per il VIDEO) ed è in viaggio verso Milano. In città svolgerà le visite mediche alla clinica La Madonnina ed i test fisici per l'idoneità sportiva al Centro Ambrosiano.

14.19 - Arrivato in hotel qualche minuto fa Walker è già ripartito, direzione La Madonnina: ora è tempo di visite mediche. CLICCA QUI PER IL VIDEO.

14.49 - Visite mediche per il terzino inglese, arrivato ora a La Madonnina. CLICCA QUI PER IL VIDEO.

16.44 - La presenza di Walker contro il Parma, domenica a San Siro alle 12.30 in attesa di conferme, resta molto difficile a causa di situazioni burocratiche tra Italia e Inghilterra. Infatti il terzino rossonero nelle prossime ore dovrebbe fare ritorno nella sua patria per motivi legati al suo Visto. In questo momento però, non è da escludere nulla. I prossimi aggiornamenti, che potete seguire qui sul nostro sito sapranno dare nuove indicazioni sulle future mosse di Kyle Walker.

18.09 Sono terminate in questi istanti le visite mediche di Kyle Walker alla clinica La Madonnina in centro a MIlano: il nuovo acquisto rossonero, arrivato oggi all'orario di pranzo in città, adesso si dirigerà al Centro Ambrosiano per ottenere l'idoneità sportiva. Quindi andrà a Casa Milan per la firma sul contratto. Il terzino inglese arriva in prestito con diritto di riscatto dal Manchester City.