Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Dall'Estero
Il Barca registra Olmo, l'Atletico Madrid non ci sta: "Senza regole chiare e uguali per tutti, non è possibile una concorrenza leale"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:27Dall'Estero
di Manuel Del Vecchio
per Milannews.it
fonte atleticodemadrid.com

Il Barca registra Olmo, l'Atletico Madrid non ci sta: "Senza regole chiare e uguali per tutti, non è possibile una concorrenza leale"

Arrivano le prime reazioni dei club spagnoli dopo che al Barcellona è stata permessa, almeno temporaneamente, la registrazione per LaLiga di Dani Olmo. Questo il comunicato dell'Atletico Madrid sulla vicenda:

"Il Club Atlético de Madrid vuole manifestare la sua profonda preoccupazione per la situazione che si è creata nel calcio spagnolo dopo la risoluzione adottata questo mercoledì dal Consejo Superior de Deportes. Riteniamo che questa decisione metta a rischio l'attuale sistema, mettendo in discussione le regole del gioco.

La stessa Legge dello Sport include e protegge il controllo economico de LaLiga e, tuttavia, con questa risoluzione viene messo a rischio. Il controllo economico de LaLiga è stato il principale strumento che ha permesso di trasformare il nostro calcio in un settore sostenibile, un processo ammirato a livello internazionale.

Il nostro club, come tutti i membri della LaLiga fino a questa risoluzione, ha rispettato le regole del controllo economico e continuerà a rispettarle. Infatti, per poter competere al livello degli ultimi anni, abbiamo deciso di effettuare diversi aumenti di capitale, nonostante l'enorme sforzo che ciò comporta.

Questo intervento del governo crea un precedente molto pericoloso, poiché apre la porta ad aggirare le regole e a ripetere i gravi errori del passato. L'Atlético de Madrid rimane impegnato nel rigore e nella gestione responsabile. Senza regole chiare e uguali per tutti, non è possibile una concorrenza leale".