Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
Leonardo: "Ibra dirigente? Non rispondo. Non si può dire se Fonseca sia l'uomo giusto dopo tre mesi di lavoro"TUTTO mercato WEB
venerdì 11 ottobre 2024, 13:21News
di Francesco Finulli
per Milannews.it

Leonardo: "Ibra dirigente? Non rispondo. Non si può dire se Fonseca sia l'uomo giusto dopo tre mesi di lavoro"

In questi giorni, sfruttando il weekend libero per la pausa delle Nazionali, la Gazzetta dello Sport ha organizzato a Trento - come accaduto anche negli anni scorsi - il Festival dello Sport, evento a cui partecipano vari ospiti dal giovedì alla domenica che concedono interviste o parlano di tematiche ben precise. Oggi presente in Trentino anche l'ex giocatore, allenatore e direttore del Milan Leonardo che è stato intercettato dai microfoni di Tuttomercatoweb.com. Le sue dichiarazioni, anche sul mondo rossonero.

Sulle favorite per lo scudetto: “Il campionato italiano è così difficile e aperto. L’Inter è la campione in carica e quello conta, perchè c’è una sequenza da tanti anni con lo stesso allenatore, gli stessi giocatori e lo stesso progetto: questo dà stabilità. Il Napoli sta dimostrando che è in crescita e Conte dà una spinta importante, è un motivatore. Il Milan lo vedo un po’ più in difficoltà, sta cercando una nuova identità con qualche problema e forse a oggi per vincere è più distante”

Sulla personalità e le qualità da leader di Morata: “Penso che Morata sia già un leader, sta già dimostrando anche se è arrivato da poco: ma conosce l’Italia, arriva da un Europeo vinto come capitano… Sicuramente ha la forza di essere leader e lo sta già dimostrando”

Su Paulo Fonseca: “Chi sono io per dire se Fonseca è l’uomo giusto? Ha appena cominciato, penso che tutti gli allenatori hanno bisogno di tempo: a oggi non si può dire se sia l’uomo giusto dopo tre mesi di lavoro”. 

Torneresti al Milan da dirigente? “Guarda, sto bene a casa e non ho tanta intenzione di tornare nel calcio così come ero prima. Come allenatore è fuori discussione ma anche come direttore sportivo: dopo aver finito con il Psg ho deciso che avrei preso un’altra strada che sicuramente sarà nel calcio, perché è la mia vita, ma in una modalità diversa”

Su Ibra: “Ibra da dirigente che impressioni mi fa? Bella domanda (ride, ndr), diciamo che non rispondo”