Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
TMW Radio - Tedino: "Camarda ci aveva colpito in maniera clamorosa"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 6 settembre 2024, 21:30News
di Antonello Gioia
per Milannews.it

TMW Radio - Tedino: "Camarda ci aveva colpito in maniera clamorosa"

Lei che di talenti ne ha visti e scoperti tanti, che ne pensa di Camarda?
“Ho avuto la fortuna di fare un amichevole l’anno scorso contro il Milan e già allora aveva giocato un tempo. Si vedevano già dei movimenti e una voglia incredibile di fare gol, ci aveva colpito in maniera clamorosa. Poi è un gran lavoratore, potrà raggiungere grandi risultati”.

La stagione è iniziata non senza sorprese, con il Trapani che ha già deciso di cambiare guida tecnica e l’Avellino che riflette su Pazienza. Che ne pensa?
“Penso che tutto il discorso parta più da lontano. Noi allenatori ormai siamo solo esecutori, tutti vogliono tutto e subito. Nel calcio però serve lavoro, alchimia e un po’ di fortuna, ma in caso di difficoltà lo stupido del paese è solo l’allenatore. Credo che a Trapani e ad Avellino non si siano allineati certi tipi di assi e i risultati di conseguenza non sono stati quelli sperati”.

Al netto di qualche sporadica big, nelle prime posizioni della classifica non ci sono corazzate. A volte le grandi piazze si fanno prendere un po’ dall’ansia?
“Nelle grandi piazze si sta anche molto attenti ai nomi e ai cognomi, perché si pensa anche al tema degli abbonamenti ecc. Quello che ho visto fare a Picerno invece è importante, tant’è che infatti ha vinto le prime due partite. C’è una società che ha cambiato tecnico e che ha seminato bene, grazie anche a giocatori funzionali alla categoria. Calciatori che vengono dalle categorie superiori a volte invece devono riadattarsi. Ci sono squadre che sono in leggero ritardo, come la FeralpiSalò che ha solo un punto, ma è ancora presto per dare giudizi definitivi”.