Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
Inter, senti Semplici: "Più concentrata sulla Champions. Maldini? Valori assoluti, può fare tutti i ruoli davanti"
Oggi alle 10:00News
di Yvonne Alessandro
per Linterista.it

Inter, senti Semplici: "Più concentrata sulla Champions. Maldini? Valori assoluti, può fare tutti i ruoli davanti"

Cagliari, Spezia e Spal sono solo alcune delle esperienze vissute in Serie A da Leonardo Semplici in panchina. Attualmente tecnico svincolato e in cerca di una nuova avventura - "Mi tengo pronto per un'eventuale chiamata" -, è stato intervistato da TuttoMercatoWeb per dare un'opinione personale alla rincorsa scudetto, con l'evoluzione del campionato e della stagione: "Sono in molti che stanno facendo bene, ma la favorita resta l'Inter per l'esperienza dei suoi calciatori e per la continuità del lavoro fatto con Inzaghi. I nerazzurri però mi sembra siano più concentrati sulla Champions League, magari anche inconsciamente".

Sempre in Sardegna, anche se per poco, ha avuto Bellanova.

"Si intravedevano le sue qualità. Per come giocavamo noi, con il 3-5-2, lui era l'esterno destro che cercavamo. Nei 2-3 anni successivi è stato bravo a migliorare, meritandosi l'attenzione di squadre importanti e addirittura la convocazione in Nazionale".

Un altro talento è Daniel Maldini. Che giocatore è?

"Con me allo Spezia ha iniziato a giocare con continuità, purtroppo è stato fermato da piccoli infortuni, ma dimostrava già di avere grandi qualità tecniche e fisiche. Mentalmente era già pronto per intraprendere il percorso che ha fatto, davanti può fare tutti i ruoli, ma gioca meglio quando può guardare la porta. In questo periodo sta dimostrando di avere dei valori assoluti".