Il punto di metà settimana sulla Serie D: volti nuovi in panchina. E un risultato non omologato
Di seguito il punto di metà settimana:
GIRONE A
Poco da segnalare in questo raggruppamento, se no che il Bra sta tentando di chiudere il girone di andata con una mini fuga (CLICCA QUI per la classifica).
GIRONE B
Dopo l'avventura con l'Olbia, per mister Marco Amelia si sono aperte le porte della Nuova Sondrio, di cui è divenuto nuovo tecnico: "Ci siamo sentiti quasi due mesi fa con il direttore sportivo, purtroppo non potevo muovermi per una situazione fuori Italia con una nazionale, per cui dovevo prima capire se potevo liberarmi. [...] Ho imparato a conoscere la squadra, ho visto molte partite. Ci si può divertire e questa è la cosa che mi ha convinto a salire e prendere in mano questa situazione, che per percezione iniziale mi trasmette sensazioni molto positive", le sue prime parole (CLICCA QUI per la classifica).
GIRONE C
Vittoria per il Mestre nell'ultimo turno di campionato, 2-1 sul Lavis, ma il risultato non è stato omologato. "Preso atto del preannuncio di ricorso da parte della Società U.S. LAVIS A.S.D. ai sensi dell'art.67 del C.G.S.
si riserva decisioni di merito. Nel relativo paragrafo, di seguito, si riportano i provvedimenti disciplinari assunti a carico di tesserati per quanto in atti", si legge sul referto del Giudice Sportivo (CLICCA QUI per la classifica).
GIRONE D
La sconfitta contro il Tuttocuoio ha portato al ribaltone in panchina in casa Fiorenzuola, dove, con la squadra penultima, è stato esonerato mister Vincenzo Cammaroto: la scelta del nuovo tecnico, però, verrà data solo dopo Natale. A guidare la squadra contro il Prato ci sarà il vice di Cammaroto Ettore Guglieri (CLICCA QUI per la classifica).
GIRONE E
Dalla presunta aggressione ai danni del presidente del Livorno Joel Esciua da parte dei tifosi del Fulgens Foligno al clamoroso triplice fischio di Fezzanese-Orvietana: domenica sicuramente movimentata per questo raggruppamento, ma proprio il ko contro gli umbri è costato caro al tecnico della Fezzanese Nicola Mulattieri, rimpiazzato da Andrea Gatti. Cambio in panchina anche al Montevarchi, che ha intanto annunciato la separazione da mister Nico Lelli (CLICCA QUI per la classifica).
GIRONE F
La sconfitta contro la Recanatese nello scontro salvezza, è costata cara al tecnico della Civitanovese Sante Alfonsi, che è stato esonerato dal club. Nel comunicato diramato dallo stesso, è stato precisato che la decisione è arrivata dopo che il mister non ha rassegnato le dimissioni che proprio il club si sarebbe aspettato. Temporaneamente la guida tecnica è stata affidata ad Andrea Mercanti, allenatore della Juniores Nazionale (CLICCA QUI per la classifica).
GIRONE G
In un girone nel quale le squadre sarde stanno faticando - e che sembrano aver messo gli occhi sullo svincolato Daniele Ragatzu - la Paganese è al comando del raggruppamento (CLICCA QUI per la classifica).
GIRONE H
Con la vittoria sul Manfredonia, il Brindisi ha finalmente estinto la penalità di 14 punti, che si riferisce alla passata stagione, ma rimane comunque fanalino di coda del raggruppamento, con 2 punti (CLICCA QUI per la classifica).
GIRONE I
Con l'Akragas che ha annunciato Emanuele Canzonieri come nuovo presidente del club, ecco altre due formazioni che hanno annunciato novità in panchina: il Locri, infatti, ha ingaggiato Domenico Zito come nuovo allenatore della prima squadra, mentre sulla panchina del Licata è approdato Pippi Romano, che rimpiazza il dimissionario Marco Coppa (CLICCA QUI per la classifica).