
Sala stampa. Pascali, Livorno: "Ottimo primo tempo, poi si è sofferto un po'"
Seravezza - La vittoria ottenuta dal Livorno a Seravezza è di quelle che valgono di piú dei soli 3 punti e portano gli amaranto, almeno per una notte, a +14 sul Foligno. La gara, finita 2 a 4, è stata analizzata e commentata dal vice allenatore del Livorno Niccolò Pascali.
"Loro sono stati bravi a restare sempre in partita anche sul 4 a 0 e noi nel secondo tempo abbiamo provato a gestirla e abbiamo concesso qualcosa. A noi serviva vincere a tutti i costi per eliminare le scorie delle ultime settimane e la squadra ha fatto un grande primo tempo con forza e grinta. È una vittoria che sicuramente ci dà sollievo".
Sull'obiettivo promozione, adesso ancora più vicino, Pascali risponde chiaramente: " Di fatto ancora non c'è niente, almeno finché non c'è la matematica".
Sulla nascita e l'evoluzione della squadra invece commenta: "Questa squadra nasce dalle idee del mister che è riuscito a trasmettere questa gri ta e questo carattere all'intero ambiente. C'è voglia di lavorare insieme e con forza, questi ragazzi meriterebbero tutti di giocare la domenica".
Una vittoria importante, ma ottenuta senza tifosi amaranto al seguito della squadra. "Dispiace perchè quando lavori in società come Livorno vuoi portare allo stadio tanti tifosi anche in trasferta. Società come il Seravezza subiscono un danno economico da queste scelte. Ci saranno sicuramente delle motivazioni, ma dispiace non avere i tifosi".
Ancora una volta sono risultare decisive le scelte di mister Indiani e in particolare i nomi di D'Ancona in difesa e Russo nel tridente offensivo: "Il mister raramente sbaglia, poi con questi ragazzi e con questo impegno è più facile. D'Ancona ha fatto gol e assist e poi voglio sottolineare la doppietta di Russo che era partito a rilento e adesso ha raggiunto i 10 gol stagionali".
Alla domanda su quando effettivamente può essere raggiunto l'obbiettivo promozione Pascali risponde sinceramente: "Per me anche domenica prossima e se non è questa quella dopo. Spero comunque il prima possibile perché ne abbiamo bisogno".







