Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Sala stampa. Indiani, Livorno: "Primo tempo di tecnica e grinta"
domenica 16 febbraio 2025, 19:16Calcio
di Andrea Mercurio
per Amaranta.it

Sala stampa. Indiani, Livorno: "Primo tempo di tecnica e grinta"

Livorno – Vincere un derby è sempre bello, vincerlo in maniera così netta lo è ancora di più, soprattutto oggi che il club festeggiava i 110 anni di storia. Sono questi i pensieri e le emozioni di molti tifosi amaranto e anche del tecnico del Livorno Paolo Indiani presentatosi in sala stampa al termine della gara vinta dal suo Livorno 3 a 1 contro il Siena. Anche per lui, allenatore navigato e più volte vincitore del campionato di Serie D, non è stato possibile nascondere la soddisfazione per il risultato e per la prestazione.

“Ce lo eravamo detti prima della partita, non facciamoci condizionare dal clima, noi la festa volevamo farla alla fine e ci siamo riusciti. Primo tempo molto bello, siamo stati molto alti con la difesa, con grande ritmo e ottima tecnica, corsa e voglia di vincere. Oggi ci poteva essere qualsiasi squadra davanti.”

 Sull’episodio del gol ospite Indiani non nasconde la delusione per la disattenzione difensiva commessa dagli amaranto: “Ero molto arrabbiato per il gol preso, stavamo dominando e gli abbiamo regalato un gol incredibile. Continuiamo a regalare gol agli avversari e anche oggi abbiamo fatto tutto noi. Per un passaggio sbagliato abbiamo dovuto fare fallo e prendere anche una ammonizione Sotto questo aspetto dobbiamo sicuramente migliorare perché in gare più equilibrate la puoi pagare.” Sulla reazione della squadra poi aggiunge: “Siamo stati bravi dopo e abbiamo continuato a giocare come stavamo facendo. Il primo tempo potevamo farne anche più di 3 di gol.”

Nonostante i 13 punti di vantaggio sulla seconda il tecnico non arretra di un centimetro riguardo lo spirito della squadra da qui ai primi di maggio: “Noi dobbiamo cercare di vincerle tutte anche per rispetto dei tifosi, dello sport e degli avversari. Non sarà facile ma l’obbiettivo deve essere quello.”

Sulla ottima prestazione del giovane Bacciardi Indiani risponde: “Gliel’ho detto anch’io, se migliora in determinati aspetti può diventare un ottimo calciatore. Però è comunque un 2006 quindi lasciamolo crescere. Deve ancora pedalare.”

Riguardo Regoli, uscito per infortunio dopo soli 6 minuti Indiani commenta: “Regoli ha un problema al ginocchio e non è riuscito ad andare avanti. Vediamo nei prossimi giorni.” Gli altri infortunati Parente e Ndoye sono invece ancora in fase di recupero: “Parente ha sempre questo problema al ginocchio da Grosseto, Ndoye ha preso una grossa contusione sullo stesso piede che si era fratturato, va fatto ripartire con calma.”