Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Serie D
Il punto di metà settimana sulla Serie D: Albenga verso l'esclusione. Siena: caso GalliganiTUTTO mercato WEB
mercoledì 19 febbraio 2025, 09:00Serie D
di Claudia Marrone

Il punto di metà settimana sulla Serie D: Albenga verso l'esclusione. Siena: caso Galligani

Prosegue il campionato di Serie D, che ha mandato in archivio nel weekend la 24ª giornata per la quasi totalità dei gironi, 28ª per i raggruppamenti a 20 squadre (il Girone A, il Girone B e il Girone C).
Di seguito il punto di metà settimana:

GIRONE A
Se da un lato il Vado ha esonerato Marcello Cottafava e chiamato in panchina l'ex Genoa Rodrigue Boisfer, dall'altro si chiude in anticipo la stagione dell'Albenga, perché nel weekend la formazione ligure, da tempo alle prese con gravi problemi societari, non si è presentata per la disputa della partita contro la Novaromentin, arrivando quindi alla seconda rinuncia stagionale dopo quella nel derby contro l'Imperia: situazione che, come da regolamento, porterà all'esclusione dei bianconeri dalla Serie D. Con la classifica che verrà riscritta (CLICCA QUI per la classifica del raggruppamento).
GIRONE B
Si conferma in vetta l'Ospitaletto, che batte il Chievo Verona e riprende margine sulla Folgore Caratese, bloccata sull'1-1 dal Sant'Angelo (CLICCA QUI per la classifica del raggruppamento).
GIRONE C
Viaggia a ritmo spedito la Dolomiti Bellunesi, che mantiene la vetta della classifica del raggruppamento (CLICCA QUI per la classifica del raggruppamento).
GIRONE D
Nel match contro il Piacenza, terminato 0-0, il Ravenna recrimina per un rigore non concessogli, intanto però il Forlì si porta in vetta con due punti di vantaggio battendo di misura il Cittadella Vis Modena: il testa a testa, quindi, prosegue (CLICCA QUI per la classifica del raggruppamento).
GIRONE E
Non bastava la sconfitta contro il Livorno, che pare ormai avere la promozione in Serie C; in caso Siena scoppia anche il caso Elia Galligani. Come infatti comunica il club, il difensore, senza l'autorizzazione della società bianconera, ha partecipato alla Kings League con la formazione dei Black Lotus, e rischia ora provvedimenti disciplinari dalla stessa società (CLICCA QUI per la classifica del raggruppamento).
GIRONE F
Ancora un pareggio per la Sambedettese, fermato sull'1-1 dal Castelfidardo, ma di questo risultato non approfitta nessuna delle dirette inseguitrici.

E i rossoblù rimangono quindi in vetta (CLICCA QUI per la classifica del raggruppamento).
GIRONE G
In un anno sufficientemente disgraziato per le formazioni sarde della categoria, arrivano punti pensati per Atletico Uri e Ilvamaddalena, che stanno tentato il tutto per tutto per evitare una situazione sportivamente drammatica (CLICCA QUI per la classifica del raggruppamento).
GIRONE H
Dopo l'esonero di mister Antonio Rogazzo, e in attesa della nomina del nuovo tecnico, la Virtus Francavilla ha fatto sapere che Gilberto Niccoli, già Responsabile del Settore Giovanile biancazzurro da diversi anni, sarà il nuovo Responsabile dell’area Tecnica, e, con il Dg Orlando e il Vice Presidente Donatiello, si occuperà della gestione della prima squadra sino al termine della stagione (CLICCA QUI per la classifica del raggruppamento).
GIRONE I
Dopo la nomina del nuovo Direttore Generale John Carrozza, terremoto nello staff tecnico del Locri: il club ha infatti comunicato che, a seguito delle dimissioni irrevocabili di mister Domenico Zito, lo stesso non è più l’allenatore della prima squadra e verrà rimpiazzare in immediato da Umberto Scorrano. Scatta però il silenzio stampa fino a nuove comunicazioni ufficiali. Da segnalare, che è appeso a un filo il futuro dell'Akragas, che dopo le dimissioni in blocco dello staff dirigenziale, potrebbe ritirarsi dal campionato (CLICCA QUI per la classifica del raggruppamento).