Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Postgara. Arcuri, Livorno: "Il morale è alto, pensiamo partita per partita"
ieri alle 23:23Calcio
di Andrea Mercurio
per Amaranta.it

Postgara. Arcuri, Livorno: "Il morale è alto, pensiamo partita per partita"

Livorno – Un gol decisivo per la vittoria del Livorno e una rete, quella di Alberto Arcuri al minuto 40’ della ripresa, che conferma le ottime prestazioni offerte dal terzino livornese nelle gare in cui è stato impegnato. Lo stesso calciatore al termine della partita contro il San Donato Tavarnelle ha commentato il suo momento in sala stampa e ai microfoni di Amaranta.

“Sapevamo la partita che ci aspettava e l’avevamo preparata, sapevamo di dover essere pazienti e alla fine siamo astati premiati dal gol.” E sull’azione che lo ha portato alla rete aggiunge: “si, è stato un gol un po’ sporco e con qualche carambola, però l’importante è che alla fine è entrata. L’esultanza è per mia madre e per un mio amico che purtroppo non c’è più e che era un grande tifoso.”

Una vittoria quella ottenuta sul San Donato Tavarnelle che inevitabilmente alza notevolmente il morale della squadra amaranto: “si, il morale è alto, ma lo è sempre stato. Ora ci mancano le ultime 12 partite che sono importantissime. Da domani iniziamo a pensare alla partita di Ostia. Dobbiamo pensare di settimana in settimana e cercare di vincere in ogni campo dove andiamo.”

Il prossimo avversario del Livorno, l’Ostia Mare, sta vivendo un ottimo periodo di forma: “Sappiamo delle loro qualità soprattutto davanti, hanno interpreti molto forti. Stasera però ci godiamo questa vittoria e da martedì iniziamo a mentalizzarci per la prossima partita.”

Sul gruppo e sulla concorrenza nel ruolo di esterno Arcuri risponde con sicurezza: “Siamo un gruppo di 33 ragazzi e non ci sono titolari o panchinari, ce lo dice sempre anche il mister. Siamo tutti importanti e la domenica si vede. Credo che questa sia la cosa più importante.”