Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Postgara. Russo, Livorno: "Grande vittoria di squadra"
domenica 5 gennaio 2025, 20:49Calcio
di Andrea Mercurio
per Amaranta.it

Postgara. Russo, Livorno: "Grande vittoria di squadra"

Livorno – Il nuovo anno di Federico Russo è iniziato come meglio non si poteva. Una netta e importante vittoria di squadra e una doppietta che certifica i costanti e progressivi miglioramenti fatti dal calciatore da inizio stagione fino ad oggi. Adesso sono 4 i gol segnati in campionato da Russo in questa prima metà di stagione.

“La cosa più importante è la vittoria della squadra. Abbiamo approcciato la gara nel modo giusto e nel primo tempo abbiamo giocato veramente bene sfruttando le occasioni che abbiamo avuto. Il secondo tempo è stato un po’ di gestione però poi sono arrivati i due gol nel finale.”

La squadra ha affrontato il primo match dell’anno con ottima intensità e questo certifica il lavoro fatto durante la sosta: “Abbiamo lavorato tutti molto bene, noi giocatori, il mister e anche lo staff. È questo il modo migliore per approcciare questo campionato. Partite facili non esistono, siamo stati bravi noi nell’approcciare la gara, ma di facile non c’è mai niente.”

Come il tecnico Indiani anche Russo vuole concentrarsi sul campo e sulle prestazioni della squadra senza dare troppa attenzione a classifica ed avversarie: “Ancora non ho visto niente, dopo guarderò, ma sono soprattutto contento per la nostra vittoria.”

La vigorosa esultanza dopo il primo gol è presto spiegata dallo stesso attaccante classe 1997: “Sono andato sotto la tribuna perché c’era Lorenzo Borri che per tutta la settimana mi ha detto di esultare in quel modo. Sono contento perché anche lui è un ragazzo splendido e ha avuto un infortunio brutto. Siamo veramente un bel gruppo. Sul secondo gol siamo stati bravi nel fraseggio e poi Matteo (Frati ndr) mi ha fatto un grande assist.”