Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Postgara. Luci, Livorno: "Ottimo girone d'andata, continuare così"
ieri alle 19:49Calcio
di Andrea Mercurio
per Amaranta.it

Postgara. Luci, Livorno: "Ottimo girone d'andata, continuare così"

Livorno – Entrato al 39' minuto del secondo tempo il capitano amaranto Andrea Luci ha partecipato così alla sesta vittoria stagionale del Livorno tra le mura amiche. Al termine della gara odierna, vinta contro il Figline 3 a 1, il centrocampista nato a Piombino è poi sceso in sala stampa per commentare la prestazione e il campionato fin qui svolto.

“Bisogna sottolineare il cammino fatto fin qui. Abbiamo fatto un grande girone d’andata e abbiamo dimostrato la nostra forza. Serve migliorare ancora perché le cose fatte fino ad ora non bastano, dobbiamo lavorare in settimana. Abbiamo un certo vantaggio sulle altre, ma non possiamo fermarci adesso. 5 punti sono importanti e potevano essere anche di più.”

Riguardo la pausa invernale Luci non ha dubbi: “Arriva al momento giusto, ci sono giocatori importanti un po’ stanchi quindi ci permette di rifiatare. Abbiamo ancora delle amnesie in certi momenti e ci dobbiamo lavorare perché non possiamo permettercele.”

“Io oggi ero girato e non ho visto fino a quando il pallone era dentro però sicuramente tra mercoledì e oggi abbiamo preso dei gol su calci d’angolo a nostro favore e non sono cose che possiamo sbagliare. Una squadra che vuole vincere deve limare ogni dettaglio. Avere un calcio molto offensivo non significa fare errori difensivi quando battiamo un calcio d’angolo noi.”