La presentazione. Livorno contro il Montevarchi per mantenere il primato
Livorno - Neanche il tempo di festeggiare per la vittoria nel fondamentale scontro diretto di Siena che per il Livorno è subito tempo di tornare in campo. Il campionato di Serie D, infatti, regala il primo turno infrasettimanale della stagione. Al "Picchi" arriva il Montevarchi, reduce dalla pirotecnica vittoria (5-2) contro il Terranuova Traiana. Un successo, il terzo nelle ultime quattro partite, che ha lanciato i rossoblu a ridosso della zona playoff. Gli amaranto, però, hanno il morale a mille per la vetta solitaria appena conquistata e vorranno a tutti i costi vincere per conservare il primato.
Per quanto riguarda le formazioni mister Indiani potrebbe anche fare un po' di turnover per dosare le energie visto il tour de force di questa settimana (domenica c'è l'insidiosa trasferta di Orvieto). Hamlili, diffidato, potrebbe lasciare il posto a Luci al fianco di Bellini mentre Capparella, out per influenza al "Franchi", dovrebbe riprendere il suo posto nel 4231. Rossetti e Dionisi potrebbero fare una staffetta già vista altre volte in questa stagione e un turno di riposo potrebbe riguardare anche Russo, sbloccatosi con la rete all'Ostia, e sempre in campo in questo avvio di stagione. In attacco, lato quote, potrebbe avere un'altra chance Marinari, anche lui in rete nell'ultima partita disputata all'Ardenza.
In casa valdarnese anche il tecnico Nico Lelli, potrebbe fare qualche cambio ma i giocatori da tenere d'occhio sono la punta Priore, Orlandi, capocannoniere della squadra con tre centri, e Artini. I giocatori che hanno guidato la rimonta nel derby contro il Terranuova.
Arbitra Dania di Milano. Si gioca mercoledì 23 ottobre con fischio di inizio alle ore 15. Un orario davvero infelice che, impedirà al Livorno di avere un ambiente caldo sull'onda dell'entusiasmo nella vittoria di domenica scorsa e costringerà molti tifosi rossoblu a disertare una delle trasferte più importanti dell'anno. E proprio l'orario della partita nella giornata di lunedì è stato occasione di un botta e risposta a mezzo social tra le due società con il Livorno che ha chiesto al club rossoblu di spostare la partita alle ore 20.30 una richiesta respinta - per motivi logistici - dai montevarchini che hanno reso noto di aver "offerto" al Livorno di iniziare la partita alle ore 17.30. Una controfferta che secondo quanto comunicato dal Montevarchi è stata declinata, tornando all'orario fissato dalla LND. A dare pepe alla sfida, insomma, ci ha già pensato l'orologio.